FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ford Driving Skills For Life 2017, guida responsabile

Partita da Roma la quinta edizione dei corsi

Sono stati 320 i giovani che Ford ha coinvolto a Roma per la prima tappa della 5° edizione italiana di “Ford Driving Skills For Life”. È il programma di corsi gratuiti per responsabilizzare i giovani dai 18 ai 25 anni alla guida sicura, che dopo Roma, nell’area antistante la struttura di Eataly Ostiense, raggiungerà anche Palermo nel weekend del prossimo 25-26 ottobre.

Driving Skills For Life 2017

Costato ben 12 milioni di euro in Europa, il Driving Skill For Life rappresenta l’impegno sociale di Ford, quello che in inglese si definisce come “Corporate Social Responsibility”. Dalla prima edizione del 2013, lʼiniziativa ha raggiunto finora 7 città del Belpaese: Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza, coinvolgendo più di 2.500 ragazzi. Il tema della guida responsabile è particolarmente avvertito per le fasce più giovani della popolazione, quelle che da poco hanno conseguito la patente e che hanno stili di vita ‒ e di guida ‒ spesso rischiosi per la loro incolumità. Con Ford Driving Skills For Life i giovani imparano a riconoscere i pericoli e a controllare lʼauto in situazioni d’emergenza, avvalendosi questʼanno anche di visori per la realtà virtuale.

Una novità dellʼedizione 2017 è la possibilità dʼindossare la “Hangover Suit”, una speciale tuta in grado di simulare i sintomi dei postumi di una “notte brava” (testa pesante, spossatezza, vertigini, difficoltà di concentrazione e quindi di guidare in sicurezza). La Hangover Suit rappresenta il terzo capitolo dello storytelling sulle alterazioni sensoriali inconciliabili con la guida, dopo la Drink Driving Suit e la Drug Driving Suit. Ospite d’eccezione della due giorni romana è stato Gordon, personaggio noto al popolo dei social, che ha partecipato personalmente ai test di guida.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali