FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nissan lancia il nuovo X-Trail, ibrido dʼobbligo ma senza ricarica

Nissan ha lanciato la quarta generazione di X-Trail, il suo Suv più grande e disponibile anche a 7 posti

Nissan ha lanciato la quarta generazione di X-Trail, il suo Suv più grande e disponibile anche a sette posti.

Design possente, carrozzeria massiccia, compie un doppio salto generazionale rispetto al modello precedente quanto a tecnologie ed è il quinto modello elettrificato che Nissan lancia nel 2022.

X-Trail, il grande Suv Nissan alla 4° generazione

Il nuovo X-Trail è infatti alimentato con il sistema ibrido completo e-POWER, lo stesso di Qashqai, sul cui medesimo pianale produttivo è peraltro assemblato. Come il fratellino più piccolo e di grande successo, anche X-Trail 4° serie dispone del sistema di trazione integrale a gestione elettrica e-4ORCE, assistente di guida Pro Pilot e della funzione e-Pedal Step per accelerare e frenare con un unico pedale.

 

Il motore termico è 1.5 turbo benzina mentre lʼelettrico da 150 (204 CV) è montato sullʼasse anteriore nelle versioni a due ruote motrici. Due invece i motori elettrici per le versioni 4x4, con il secondo motore da 100 kW montato al posteriore. Coppia elevata a qualsiasi regime ‒ 330 Nm ‒ e grazie allʼinverter nessuna presa di ricarica per i motori elettrici. Il tutto senza pregiudicare gli spazi: la capacità del vano bagagli, con 585 litri, fa dellʼX-Trail il veicolo “best in class” ed è anche lʼunico Suv a 7 posti elettrificato sul mercato.

 

 

Radicale il cambiamento di look del grande Suv, dalla griglia a V al tetto, dai gruppi ottici al disegno del portellone con luci sdoppiate, ma ancor più netti sono i mutamenti interni. Debuttano sul veicolo il display HD NissanConnect da 12,3 pollici, lʼHead-Up Display da 10,8 pollici, i programmi Google Assistant e Amazon Alexa. Il wi-fi dellʼabitacolo permette di connettere fino a 7 dispositivi, cʼè lo spazio per la ricarica wireless degli smartphone da 15 W e tramite app il veicolo è gestibile da remoto.

 

Grande il lavoro dal punto di vista aerodinamico. La griglia frontale attiva è in grado di regolare automaticamente il flusso d’aria nel vano motore, il sottoscocca carenato ottimizza i flussi sotto la vettura e il montante A è stato disegnato per migliorare la penetrazione aerodinamica. Quattro gli allestimenti italiani di nuovo Nissan X-Trail, per prezzi che vanno da 38 mila a 51 mila euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali