FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

MV Agusta Superveloce Range, ora anche S

MV Agusta rinnova la gamma Superveloce e vi aggiunge la versione S nella inedita livrea bianca e con le ruote a raggi

Una racing classic tutta adrenalina

Vere concorrenti non ne ha in giro. La MV Agusta Superveloce appartiene solo a sé stessa, una “racing classic” con linee senza tempo, che sa offrire prestazioni entusiasmanti ma nasconde sotto la carena un abito apparentemente vintage. Ora MV Agusta rinnova la gamma Superveloce e vi aggiunge una speciale versione S nella inedita livrea bianca.

A rendere unica la Superveloce S è poi la sella in Alcantara marrone e dettagli in color oro a esaltare la luminosità della moto, mentre le ruote a raggi sono un tributo alle moto sportive del passato. Cʼè anche il kit Racing, opzionale, che prevede il codino monoposto, lo scarico Arrow a tre uscite e la centralina elettronica con mappatura dedicata. Tutte le moto della gamma Superveloce MY21 sono state aggiornate nella ciclistica, con piastre del telaio riprogettate per aumentare la rigidità torsionale e longitudinale.

 

Il motore è sempre il 3 cilindri 800, che sviluppa la potenza massima di 147 CV a 13.000 giri al minuto, omologato Euro 5. Per fascia di mercato saremmo fra le “medie”, ma la Superveloce è una vera superbike, capace di regalare brividi ed emozioni al più esperto dei centauri, e che raggiunge i 240 orari di velocità. MV Agusta ha anche reso più preciso e veloce è il cambio Quick-Shift EAS 3.0 con funzione bidirezionale e frizione assistita. La piattaforma inerziale IMU è frutto di un progetto tutto italiano della milanese e-Novia.

 

L’ABS Cornering è stato sviluppato da Continental e prevede mappature specifiche per MV Agusta, mentre il Traction Control interviene in base all’inclinazione della moto. Di serie è poi il cruscotto TFT da 5,5 pollici, che dialoga con l’MV Ride App. I prezzi della MV Agusta Superveloce 2021 partono 20.700 euro, la versione S da 23.600 euro.

 

 

Nello speciale motori anche le nuove MV Agusta Superveloce

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali