FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alpine A110 ispira la più esclusiva delle MV Agusta Superveloce

Una stretta di mano tra MV Agusta e Alpine ed ecco la più affascinante delle moto sportive: la MV Agusta Superveloce Alpine

MV Agusta Superveloce Alpine

Una stretta di mano tra MV Agusta e Alpine ed ecco la più affascinante delle moto sportive della Casa varesina: la MV Agusta Superveloce Alpine. Una serie limitata di 110 unità, numero non casuale, perché ispirata alla coupé francese Alpine A110, da cui riprende vari stilemi e la stessa livrea blu di carrozzeria.

Raffinata nei contenuti tecnici e arricchita da una serie di accessori dedicati, deve il concept al Monaco Design Studio, la divisione speciale di MV Agusta che cura le edizioni più esclusive del brand. Grafiche, finiture e dettagli della moto citano espressamente la coupé transalpina, ma a marcare la collaborazione con Alpine, brand francese rilanciato negli ultimi anni da Renault, sono le due bandiere italiana e francese che campeggiano sui due lati del parafango. Tocco di classe, la sella in Alcantara con impunture blu, chiara ripresa degli interni dell’auto.

 

Il motore della Superveloce Alpine è sempre l’iconico 3 cilindri MV Agusta da 800 cc Euro 5, capace di sviluppare 147 CV a 13.000 giri e superare i 240 orari di velocità massima. La sua dote principale resta lʼagilità, merito anche dellʼestrema leggerezza della superbike media varesina (173 kg). In un amen dallʼannuncio, MV Agusta ha comunicato che i 110 esemplari della Superveloce Alpine sono già stati tutti prenotati, non scoraggiati dal prezzo di listino di 36.300 euro, che include il Racing Kit. Insomma, inutile farci un pensierino, e poi era successa la stessa cosa con i 75 esemplari della Superveloce 75 Anniversario.

 

 

Nello speciale motori anche la MV Agusta Superveloce Alpine

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali