FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Motore Euro 5 e nuovi contenuti per BMW C 400 X e C 400 GT

Per ottenere lo standard Euro 5, BMW ha aggiunto sul motore monocilindrico la “manopola dellʼaccelerazione elettronica” (E-gas)

Nuovi BMW C 400 X e C 400 GT

BMW Motorrad ha aggiornato i suoi scooter premium C 400 X e C 400 GT. Con la buona ragione di omologare Euro 5 il motore monocilindrico, il costruttore bavarese ha anche apportato migliorie tecniche ai due modelli, aggiungendo poi il tocco di nuovi colori e allestimenti. A non cambiare è lo spirito trendy e metropolitano di C 400 X, mentre il C 400 GT coltiva unʼindole più turistica.

Molto oltre il segmento di appartenenza, che sarebbe quello “medio” stante la cilindrata di 400 cc, i due scooter tedeschi sono efficienti e performanti. Il motore sviluppa la potenza di 25 kW (34 CV) a 7.500 giri e una coppia di 35 Nm a 5.750 giri, sfiorando la velocità massima di 140 km/h. Per ottenere lo standard Euro 5 è stata aggiunta la “manopola dellʼaccelerazione elettronica” (E-gas) e una valvola a farfalla ad azionamento elettrico, oltre a un nuovo sistema di gestione del motore. La trasmissione avviene con un cambio CVT a variazione continua, molto confortevole, almeno quanto il forcellone dotato di un innovativo sistema di cuscinetti che riduce al minimo le vibrazioni.

 

Le nuove BMW C 400 X e GT vantano di serie il Controllo automatico della stabilità (ASC), con la calibrazione automatica del raggio della ruota. Nuove sono pure le pinze dei freni anteriori. Quanto a design, debutta il vano portaoggetti con illuminazione ottimizzata e dentro cʼè la presa di ricarica USB. Disponibile entrambi i modelli in due colorazioni, per il C 400 X cʼè anche la livrea speciale Style Sport, mentre per il C 400 GT quella Stile Triple Black. Prezzi rispettivi per i due modelli a partire da 7.000 e 8.000 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali