FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Yamaha Tricity, nuovo motore 155

Comfort, bassi consumi e prezzo di 4.390 euro

Yamaha ha lanciato sul mercato italiano Tricity 155, nuova versione dello scooter a tre ruote campione di sicurezza e stabilità (lʼABS è standard). La novità consiste nellʼadozione dellʼinedito motore a 4 tempi da 155 cc Blu Core, raffreddato a liquido e che sviluppa 15 CV di potenza.

Yamaha Tricity 155

Un motore che combina lʼefficienza della combustione con la capacità di ridurre le perdite di potenza, così da garantire accelerazioni più rapide e consumi ridotti. Una scelta in più rispetto al Tricity 125 lanciato due anni fa, e che resta a listino. Il Tricity 155 però ha il vantaggio di poter andare in tangenziale e in autostrada, aggiungendo quindi un pizzico di praticità in più. Non è solo il motore la novità di Tricity 155. Yamaha ha montato un serbatoio più grande (7,2 litri), che assicura unʼabbondante autonomia di marcia al mezzo, già di per sé efficiente visto che con due litri e mezzo di benzina fa mediamente 100 km. Nuova è pure la ruota posteriore da 13 pollici con pneumatico largo 130/70, mentre davanti ci sono due ruote da 14 pollici.

Altra novità importante è il freno di stazionamento, simile a quello di TMAX. Il pratico vano sottosella accoglie una presa da 12V per ricaricare il telefonino e, al tempo stesso, ci fa stare anche un casco integrale. Il design si completa col nuovo faro anteriore a LED, che garantisce una migliore visibilità in strada ed è affiancato da luci di posizione sempre a LED. Il comfort del tre ruote di Iwata è di quelli importanti: la pedana piatta è stata ridisegnata e la sella lunga ammette rilassatezza per due passeggeri, mentre la posizione di guida è quella eretta propria degli scooteroni top di gamma.

Grande efficienza garantisce il sistema di frenata integrata UBS, proposta di serie accanto allʼABS e al doppio freno a disco anteriore da 220 mm di diametro e al disco posteriore da 230 mm. Nuovo Yamaha Tricity 155 è disponibile in tre tinte ‒ Blu, Grigio e Bianco ‒ al prezzo di 4.390 euro, franco concessionario incluso.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali