World Ducati Week, 10° edizione da record
Fino a sabato 28 lʼasta delle speciali Panigale V4 S
Tre giorni da record a Misano Adriatico per la World Ducati Week 2018. Nonostante la pioggia della tarda mattinata di domenica, sono state 91.596 le presenze al grande happening Ducati, 10 mila in più rispetto allʼedizione 2016 (lʼevento si svolge ogni due anni), un +13% che fa della 10° edizione del WDW la più partecipata di sempre.
Un grande evento, fatto di passione per le moto di Borgo Panigale, ma anche di divertimento, di sport e di musica. La Riviera romagnola è la cornice ideale del WDW, che ha il suo magnete nel circuito internazionale “Marco Simoncelli”. I quasi 92 mila visitatori sono giunti per il 60% dallʼItalia e per il resto da 73 Paesi di 5 continenti, con lʼimmagine scolpita nella memoria dei due cinesi Ken Lu e Lv Fei che hanno percorso oltre 7.500 km in sella alla Multistrada 1200 Enduro per arrivare a Misano da Xinjiang. Per i presenti lʼoccasione di vedere la misteriosa “preview room”, allʼinterno della quale è stata esposta una segretissima novità Ducati della gamma 2019.
Tante le aree tematiche del WDW 2018, ciascuna con attività e atmosfere diverse: la coloratissima “Land of Joy” dedicata allʼuniverso Scrambler, il Monster Village con i festeggiamenti per i 25 anni del primo Monster. E ancora l’area dedicata alla Panigale e la Multistrada Experience, con esposta la Multistrada Pikes Peak di Carlin Dunne che ha vinto la temibile scalata della Pikes Peak 2018.
La giornata di sabato ha vissuto le emozioni della “Race of Champions”, preceduta dallo spettacolo delle Frecce Tricolori. La gara ha visto 12 campioni Ducati MotoGP e SBK sfidarsi in sella a speciali Panigale V4 S e a vincere è stato Michele Pirro. Le moto (13, inclusa quella preparata per Chaz Davies, infortunatosi prima della gara) andranno poi all’asta su eBay. Anzi lo sono già, con chiusura delle offerte prevista sabato 28 luglio alle ore 18.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Grazie per il tuo commento
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
Regole per i commenti
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali