FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vespa Elettrica, prezzi a partire da 6.390 euro

Lʼicona italiana da 70 anni oggi guarda al futuro

Costa 6.390 euro la Vespa Elettrica, che arriva oggi a listino ed è prenotabile fino a novembre esclusivamente online. Lo ha annunciato Piaggio, spiegando anche che in alternativa lo scooter è disponibile in rate mensili da 99 euro. I siti per la prenotazione di Vespa Elettrica sono www.vespa.com o elettrica.vespa.com/.

Lʼicona Piaggio si trasforma

A novembre ‒ dal 6 allʼ11 ‒ ci sarà poi lʼEicma, lʼEsposizione del ciclo e motociclo di Milano, dove Vespa Elettrica farà parlare molto di sé, e in contemporanea il mezzo sarà disponibile presso la rete dei concessionari Piaggio. Sinonimo di connettività avanzata e silenziosità, rispetto dell’ambiente e unicità di stile, Vespa Elettrica è tutto questo. Unʼicona italiana da 70 anni, che oggi guarda al futuro e non trascura alcun mercato. Allʼinizio del 2019, infatti, sarà disponibile anche negli Stati Uniti e in Asia.

Vespa Elettrica è spinta da una Power Unit che eroga una potenza massima di 4 kW, ciò che basta per farle ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale cinquantino, soprattutto per quanto riguarda l’accelerazione e lo spunto in salita, comʼè tipico dei motori elettrici. Ha unʼautonomia massima di 100 km e questo la rende fruibile in tutti gli ambiti metropolitani, senza il timore di lasciare appiedati se “scarica”. Inoltre è dotata di una moderna batteria agli ioni di litio e di un efficiente sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata (Kers). Per ricaricarla basta collegare la spina del cavo situato nel vano sottosella a una normalissima presa elettrica a muro (o a una colonnina di ricarica). Il tempo standard necessario per la ricarica completa è pari a 4 ore.

Con il lancio sui mercati, Piaggio introduce anche lo speciale pacchetto di servizi “Vespa Care”, che include nella rata gli interventi di manutenzione programmata (36 mesi o 10.000 km), l’estensione della garanzia di ulteriori 12 mesi, il controllo periodico della batteria e lʼassistenza stradale con servizi dedicati. Servizi lanciati dalla neonata piattaforma Piaggio Financial Services, espressamente dedicata ai clienti per lʼassistenza finanziaria e servizi personalizzati. Vespa Elettrica è il primo veicolo del Gruppo Piaggio acquistabile attraverso le soluzioni Piaggio Financial Services, ma dal 2019 queste saranno estese anche agli altri veicoli del Gruppo: gli scooter del brand Piaggio, tutta la gamma Vespa, Moto Guzzi, Aprilia, Derbi, Gilera.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali