FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Un libro per raccontare i 90 anni Ducati

Dal “Cucciolo” alla 1299 Panigale

“Stile Ducati. Una storia per immagini”. Un libro è sempre un bel regalo di Natale, ma per i fan della Ducati vale ancora di più questʼanno, perché lʼazienda di Borgo Panigale festeggia i 90 anni di storia. Unʼopera di pregio, da collezione, pubblicato dalla Casa editrice Skira, che si compendia in oltre 150 foto e 336 pagine (con testo italiano e inglese).

Stile Ducati. Una storia per immagini

Il racconto della storia Ducati avviene attraverso l’evoluzione dello stile a partire dal 1926 a oggi. Sono state scelte 19 moto, vere e proprie icone di stile, dal Cucciolo alla 916, dal Monster alla 1299 Panigale. Il libro è stato ideato e realizzato all’interno della Ducati, e le foto sono in effetti degli scatti unici e intensi di Giovanni De Sandre. Scatti che sono macro delle moto selezionate, per ricreare in una sequenza fotografica la ricerca estetica che sta dietro alla progettazione di una Ducati. Alla fine di ogni capitolo c’è lo scatto della moto intera, ritratta su fondo nero, che mette in risalto le linee principali e la bellezza delle sue forme. Il concetto è espresso dalla definizione in uso a Borgo Panigale: “Lo stile Ducati si distingue perché lo si trova in ogni singolo componente, anche il meno visibile”.

Il volume fotografico “Stile Ducati. Una storia per immagini” è in vendita in tutte le librerie italiane a partire dal 21 dicembre. È acquistabile anche sul sito www.skira.net e sul sito Ducati all’indirizzo www.shop.ducati.com/it/. Il prezzo al pubblico è di 80 Euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali