FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moto Guzzi V7 III Carbon, lʼultima Special

Sarà prodotta in 1921 esemplari

Moto Guzzi ha avviato nello stabilimento di Mandello del Lario la produzione della V7 III Carbon, la nuova serie speciale della gamma V7 di terza generazione. Esposta allo scorsa edizione di Eicma, sarà prodotta in volumi limitati e numerati e presto arriverà nelle concessionarie della Casa dellʼaquila.

La nuova Special dellʼAquila

La fibra di carbonio è il dettaglio che qualifica la Moto Guzzi V7 III Carbon. Tante le finiture in questo materiale, come i parafanghi accorciati e rifilati e i fianchetti laterali, per un colore nero opaco dominante che spiega il nome di questa moto. A contrasto spiccano i dettagli di colore rosso della pinza freno anteriore Brembo e dei loghi sui fianchetti e sul serbatoio. Originale sì, ma che monta sempre il classico bicilindrico di 744 cc Euro 4 da 52 CV di potenza. Dopo le tre versioni già note della gamma V7 III ‒ Stone, Special, Racer ‒ la Carbon esprime al meglio il desiderio di personalizzazione, crescente anche in Guzzi, soprattutto nel target più giovanile e dinamico.

Esclusiva di questo modello è la sella realizzata con un rivestimento in Alcantara idrorepellente e rifinita con impunture rosse. Il tessuto è ideale per lʼutilizzo outdoor anche in stagioni spesso bagnate dalla pioggia. Tra le altre prerogative della V7 III Carbon ci sono il tappo del serbatoio in alluminio e con serratura e il numero di serie collocato sulla targhetta posta sui riser del manubrio. Moto Guzzi produrrà soltanto 1921 esemplari di questa limited edition, a ricordo dellʼanno di nascita dellʼazienda, prossima ormai al centenario. E una prima occasione per autocelebrarsi lʼavra il prossimo fine settimana al Motor Bike Expo di Verona.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali