FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moto Guzzi MGX-21, debutto in Usa

Un maxi raduno per la prima della cruiser

Sturgis, South Dakota. Nel cuore profondo dellʼAmerica, dove le terre sono desolate e gli scenari mozzafiato, cʼè una cittadina che si è legata a doppio filo al mondo della moto. Sono 76 anni che Sturgis accoglie il Motorcycle Rally, più di un raduno, un evento spettacolare aperto a tutte le moto, che vedrà accorrere questʼanno ‒ dallʼ8 al 14 agosto ‒ più di 700 mila fan da ogni angolo dʼAmerica e non solo.

Moto Guzzi MGX-21 star a Sturgis

Unʼinvasione per uno Stato, il South Dakota, che conta meno di 900 mila abitanti su 200 mila kmq di territorio. Il raduno di Sturgis ‒ http://www.sturgismotorcyclerally.com ‒ è da sempre il più ambito dai centauri a stelle e strisce. Per la collocazione al centro dellʼAmerica, che favorisce lunghe traversate dalle due sponde dellʼAtlantico e del Pacifico, e per essere la base ideale per salire verso i Monti Rushmore e altri grandi parchi statunitensi. E se qualcuno vuol fare vedere una moto nuova, magari una grande cruiser, allora non può non pensare a Sturgis come occasione unica. Detto fatto: Moto Guzzi ha scelto il 76° Sturgis Motorcycle Rally per presentare la sua nuova, immaginifica MGX-21 al pubblico più esigente del mondo. Dove lʼAquila di Mandello del Lario non è certo aliena, perché il suo mito precede ogni nuovo prodotto.

Moto Guzzi MGX-21 è la più anticonformista, e al tempo stesso tecnologica moto del mondo. Mole immensa, personalità pazzesca, unʼastronave ci parve al debutto dello scorso novembre (Eicma di Milano), forte di un motore 1.4 di grande temperamento e affidabilità, il classico bicilindrico a V di 90° della Casa lariana. Ciclistica da grande viaggiatrice, ideale per lʼAmerica coast-to-coast, che si fa notare per la grande ruota anteriore da 21 pollici e lʼaccurata dotazione elettronica di sicurezza, dallʼABS al Traction Control, fino al Cruise Control. Una moto da vivere, a Sturgis e nel mondo intero.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali