FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lʼimbattibile esclusività della MV Agusta RVS#1

Primo esemplare del Reparto Veicoli Speciali

Una MV Agusta è già una moto speciale, ma se poi a mettervi le mani sopra è il Reparto Veicoli Speciali (RVS), insieme al Centro Ricerche Castiglioni (CRC), allora il risultato è strabiliante. Come in effetti è la MV Agusta RVS#1 che vediamo in queste immagini. Una superbike dai contenuti estremi, super esclusiva e super performante, costruita artigianalmente a mano e con materiali innovativi come il titanio.

La filosofia adottata a Schiranna, stabilimento storico della Casa varesina, è “one man one bike”. Tutti i modelli saranno numerati e riconoscibili grazie alla piastrina in titanio posta sulla testa di sterzo. Il motore della RVS#1 è il classico 3 cilindri MV Agusta, ma rafforzato fino a 150 CV e quindi il più potente tre cilindri in linea di fascia media (800 cc). Motore Euro 4 dotato di due iniettori per cilindro e della configurazione con albero motore controrotante. Grazie al peso contenuto della moto in soli 160 kg, la superbike varesina vanta un rapporto peso-potenza senza pari tra le due ruote, e le prestazioni sono conseguenti: 245 km/h la velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,72 secondi!

Nuovo anche il cambio estraibile, rivisto negli ingranaggi, che ha tempi dʼinnesto più rapidi del 47% e permette cambiate più precise e morbide. Esteticamente la MV Agusta RVS#1 fa vedere gli occhioni a LED della coppia di fari davanti e un inedito rapporto serbatoio/sella. Il primo è stato fresato per incastonare preziose lamine in titanio, che rendono il design ancora più originale. La sella è stata ridisegnata per migliorare ulteriormente l’ergonomia e il comfort, e si distingue per lʼelegante motivo esagonale sovrapposto. Insomma un gioiello del made in Italy.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali