Extreme Big Tourer

LʼAmerican Dream di BMW Concept 101

Custom-bike con motore 6 cilindri

18 Lug 2015 - 10:00

    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

BMW ha creato una moto così particolare, così unica nello stile, che mozza il fiato per la bellezza del design e stupisce per la completezza tecnica. Si chiama Concept 101, è una estrema custom-bike ed è per il momento soltanto un prototipo, che abbiamo ammirato peraltro al Concorso dʼEleganza di Villa dʼEste. La sua personalità però è prettamente americana, nasce proprio sulle highway, interpretandone il sogno di libertà e indipendenza che queste suscitano.

LʼAmerican Dream di BMW Concept 101

1 di 18
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |

© ufficio-stampa |

© ufficio-stampa |

Scopriamola in queste immagini la BMW Concept 101, una Big-Tourer dalle linee uniche e originali, con la carena anteriore che rappresenta il punto più alto della moto. Il frontale in alluminio spazzolato non è verniciato e ciò crea un tocco stilistico più freddo, mentre la sottostante ruota anteriore appare trascinare dietro di sé la silhouette bassa e slanciata della moto, esaltando la dinamicità del look. Materiali leggeri, tra cui il carbonio, completano il resto della Concept 101, che accoglie due valigie laterali ben integrate dal punto di vista aerodinamico. Bassa e molto comoda da guidare, con un flusso di linee che scorre senza interruzione dal frontale alla coda, la moto è pensata per macinare chilometri e chilometri.

BMW Concept 101 nasce in California nei pressi della Highway 101, dove sono gli studi della Designworks a Newbury Park, un'affiliata del gruppo BMW. Ma il nome 101 deriva anche dalla particolare cubatura del motore della Concept BMW. Il 6 cilindri ha infatti cilindrata di 1.649 centimetri cubici, che corrispondono grosso modo ai 101 cubic inches, l'unità di misura americana della cilindrata. Ora non resta che aspettare se da Monaco di Baviera arriverà il pollice alto alla produzione della moto, ma l'ambizione pare proprio quella di portare a compimento il progetto della "Concept 101".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri