Honda rilancia la gamma crossover
E Montesa presenta una nuova trial
Sbarca in forze al Salone della moto di Milano Honda, il più grande costruttore al mondo di due ruote.
Tante le proposte, per soddisfare tutti i gusti e rispondere a tutte le esigenze di mobilità degli appassionati. Interamente rinnovata, ad esempio, è la gamma di moto crossover Honda:
CB500X, NC750X, VFR800X Crossrunner e VFR1200X Crosstourer
. Ma non mancano le sorprese, come lanuova Montesa Honda 4RIDE da trial
.Partiamo dalla più venduta in casa Honda in Europa: la NC750X. Rinnovata rispetto al modello di 4 anni fa, si presenta allʼEicma con importanti aggiornamenti estetici, all'elettronica e nelle dotazioni.
I gruppi ottici anteriore e posteriore diventano full-LED, il parabrezza è stato alzato di 70 mm
(protegge meglio) e il cambio a doppia frizione DCT si arricchisce di una nuova modalità S (Sport) a tre livelli S1, S2, S3. Nuova è pure la forcella Showa con valvola "dual-bending" per unʼottimale linearità di comportamento, e lʼammortizzatore posteriore regolabile nel precarico molla. Un poʼ più grande (un litro) anche il vano anteriore portacasco, ora da 22 litri.La più piccola
CB500X
, che coi suoi 35 kW di potenza (48 CV) è perfetta per chi ha soltanto la patente A2, è stata aggiornata nel design.Il parabrezza è più alto di 10 cm e anche qui i gruppi ottici anteriore e posteriore sono full-LED
. La forcella è regolabile nel precarico molle e la leva freno anteriore è anchʼessa regolabile. Il pedale del cambio ha ora un leveraggio ottimizzato per un miglior feeling delle cambiate. Modifiche significative anche per la VFR800X Crossrunner 2015, moto tuttofare già a listino sul mercato italiano. Ciclistica raffinata per la nippo-spagnola MontesaHonda 4RIDE
, basata sul modello da Trial Cota 4RT260, perfetta per gli amanti di motoalpinismo, e visibile allo stand dellaRed Moto
(di fronte a quello Honda) insieme allaCRF 450R Supermoto Special
.Al top della gamma X di Honda cʼè la
VFR1200X Crosstourer
, col suo entusiasmantemotore 4 cilindri a V da 1.237 cc di oltre 170 CV e adesso Euro 4
. La maxi crossover giapponese si presenta con un nuovo parabrezza più esteso e con meccanismo di regolazione manuale dellʼaltezza. Per il comfort cʼè una presa da 12 V. Anche qui cʼè ilcambio DCT coi tre livelli della modalità S (Sport), S1, S2, S3
, cambio migliorato con un nuovo software di gestione per la marcia in salita e in discesa. Di serie la Honda VFR1200X Crosstourer vanta ilC-ABS e il controllo di stabilità Honda (HSTC)
. Dal punto di vista del look, spicca la doppia tonalità della versione "Candy Prominence Red", e la moto è disponibile anche in allestimento Travel Edition.
Le notizie del giorno