FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Honda PCX125, lo scooter con qualcosa in più

Un 125 con lʼautonomia di 375 km!

Uno scooter non è uguale a un altro. La funzione forse è la stessa per tutti, ma tanti piccoli dettagli possono fare la differenza. Lo dimostra Honda, ancora una volta, con il suo rinnovato PCX125 Model Year 2017, uno dei best-seller europei, anche se in Italia andiamo matti per SH, lʼaltro scooter Honda ma prodotto nel nostro Paese. Tornando al nuovo PCX, la sua superiorità nasce da dotazioni non usuali in uno scooter di classe 125, come lʼimpianto luci a LED, il sistema Start&Stop, lʼomologazione Euro 4.

Honda PCX125 Anno 2017

PCX125 è stato il primo scooter Honda a montare il rivoluzionario motore a basso attrito eSP (enhanced Smart Power), forte di una buona potenza ‒ 11,7 CV ‒ e dotato tra l’altro della tecnologia Start&Stop. Questa spegne il motore se si accorge che per 3 secondi è al minimo e si riavvia immediatamente ruotando la manopola dellʼacceleratore. Ne conseguono consumi bassissimi: con un litro di benzina fa in media più di 47 km, e grazie al serbatoio da 8 litri Honda PCX125 vanta unʼautonomia di marcia di oltre 375 km. Per uno scooter un valore invidiabile! Volendo, la funzione Start&Stop è disattivabile tramite un interruttore sulla parte destra del manubrio. Pratico e tecnologico anche il cambio CVT a variazione continua.

Il look dinamico, le forme compatte, la posizione di guida avvolgente sono i tratti distintivi di questo scooter con ruote 14 pollici, che adotta il freno a disco anteriore e nuovi pneumatici Michelin City Grip. Molti i plus, tra cui le luci a LED: fari anteriore e posteriore, ma anche le frecce e la luce targa. E ancora il vano portaoggetti con una presa AC a 12 Volt utile per ricaricare il telefonino, il vano sottosella che ha spazio per un casco integrale. Lʼaltezza della sella da terra è di soli 760 mm e questo aiuta qualsiasi guidatore, e comodissime sono anche le due pedane poggiapiedi. È dal comfort dopo tutto che deriva il nome PCX: Personal Comfort portato al livello X. Un pannello LCD qualifica il cruscotto e tra le varie funzioni cʼè anche il trip computer per i consumi e lʼorologio. Honda PCX125 MY 2017 costa 2.775 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali