FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ducati scalda la primavera con Monster 797

Anche in versione Plus, prezzi da 9 mila euro

La primavera sta offrendo soltanto barlumi di bel tempo, incastrati in piogge e temperature rigide, ma gli appassionati delle due ruote stanno già scaldando i muscoli delle loro moto. Non vogliono farsi trovare impreparati quando il primo weekend di sole dirà loro: “va in garage e prendi la moto!”. Per chi invece vuole qualcosa di nuovo, Ducati ha bellʼe pronta una gradita sorpresa: il Monster 797.

Ducati nuda e giovane

È in pratica la nuova, inedita naked della Casa di Borgo Panigale, la più accessibile della gamma Monster. Pensata per i giovani, per i neofiti del marchio, ma anche per i più esperti, perche promette emozioni e piacere di guida in puro stile Ducati. Il nuovo Monster 797 si rifà allʼicona degli anni 90 Monster 1200, solo che reinterpreta in chiave moderna alcuni dettami di stile: dal serbatoio da 16,5 litri al proiettore di forma circolare, dal telaio a traliccio al motore bicilindrico raffreddato ad aria. Questʼultimo ha cilindrata media per i canoni Ducati, ma rispetta lo standard Euro 4. Non è molto potente ‒ 75 CV di potenza a 8.250 giri ‒ ma assicura unʼerogazione godibile a qualsiasi regime.

Lʼequipaggiamento tecnico è però al vertice della categoria: Monster 797 può contare sullʼABS Bosch di serie, che rafforza un impianto frenante già di per sé molto efficiente, ché si avvale di due dischi anteriori da 320 millimetri di diametro con due pinze radiali, tutto firmato Brembo. Gli pneumatici standard sono Pirelli Diablo Rosso II nelle misure 120/70 ZR 17 allʼanteriore e 180/55 ZR17 al posteriore. Quanto alla ciclistica, la moto dispone di una raffinata forcella Kayaba a steli rovesciati da 43 mm di diametro e al posteriore di un ammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione.

Di serie la moto vanta le luci di posizione e la luce posteriore a LED e la presa USB sottosella. Lʼaltezza della sella da terra è di 805 millimetri. Insomma Ducati Monster 797 è la moto giusta per il divertimento alla portata di tutti. Ed è anche il modo migliore per avvicinarsi al mondo Ducati, e poi magari chissà, passare a un Monster 1200. Proposta in tre colorazioni e nelle due versioni Monster 797 e Monster 797+, la moto costerà a partire da 8.950 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali