FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ducati Multistrada 1260 e 1260 Pikes Peak

La versione top della Sports Tourer emiliana

Il 2017 Ducati si è chiuso come il miglior anno di sempre, oltre 55 mila moto vendute e 9 anni di fila di crescita. Ma il 2018 promette di fare dieci, perché sono davvero tanti gli assi da giocare in questa stagione, le cui ambizioni sportive il numero uno Domenicali non ha certo nascosto. Il primo asso nella manica si chiama Multistrada, o meglio il nuovo Multistrada 1260 e con la variante estrema 1260 Pikes Peak.

La nuova maxi Tourer Ducati

La grande Sports Tourer Ducati adotta il motore Testastretta DVT da 1.262 cc, un motore Euro 4 forte di 158 cavalli e una coppia più corposa, lʼ85 % disponibile già a 3.500 giri al minuto. Ma la Multistrada 1260 ha anche una nuova ciclistica, unʼelettronica più evoluta e un aggiornamento estetico che comprende nuove ali laterali e ruote dal design più sportivo. Mito delle granturismo robuste e affidabili, Ducati Multistrada è pensata per i grandi viaggi. Ha un evoluto Riding Mode per ogni circostanza, un cambio con innesti rapidi e precisi (Ducati Quick Shift), freni Brembo con ABS Bosch. La Multistrada 1260 è dotata di serie del Vehicle Hold Control (VHC), che assicura la stabilità della moto, e sempre di serie del controllo di trazione DCT, regolabile su 8 posizioni e disattivabile allʼoccorrenza.

Sempre di serie la più grande delle turistiche di Borgo Panigale dispone del Cruise Control, che consente al pilota di impostare una velocità di crociera utilizzando i pulsanti integrati nel blocchetto sul lato sinistro del manubrio. Il plus è nei lunghi intervalli di manutenzione: Ducati prevede il cambio dell’olio ogni 15.000 km e il “Desmo Service” ogni 30.000 km. Al top di gamma cʼè poi la versione Multistrada 1260 Pikes Peak, che rende omaggio alla celebre corsa sulle Montagne Rocciose che si svolge in estate ed è dotata di sospensioni Ohlins e scarico Termignoni. Con le versioni S e D-Air, sono 4 i modelli a listino, per un range di prezzi che va da 18 mila a 25 mila euro.

Nello speciale motori anche la Ducati Multistrada 1260-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali