FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ducati Monster 1200, ritorno alle origini

Ma elettronica e motore di ultima generazione

Il 2017 Ducati comincia alla grande. Perché Monster, il nuovo Monster 1200, è uno dei modelli più rappresentativi della Casa di Borgo Panigale, e adesso ‒ 24 anni dopo il debutto del 1993 ‒ si presenta con tanta sostanza nuova e vari richiami alle origini. Brillante e dinamica, la “Sport naked bike” Ducati propone al top di gamma la versione più estrema 1200 S.

Monster 1200, un successo dal 1993

Iniziamo dal motore Euro 4, ultima evoluzione del bicilindrico Testastretta e forte oggi di 150 CV, 15 in più del vecchio Monster 1200, e con 126 Nm di coppia davvero fantascientifici a 7.500 giri al minuto. Lʼelettronica è già pronta in casa, è quella della 1299 Panigale, con tre differenti Riding Mode ‒ Sport, Touring e Urban ‒ dotazioni quali il Cornering ABS Bosch e il Ducati Wheelie Control. Dalla superbike Ducati arrivano anche lʼimpianto frenante Brembo per Monster 1200 S, dotata inoltre di forcella da 48 millimetri e mono-ammortizzatore posteriore Öhlins.

Nel look il nuovo Monster 1200 svela un serbatoio più snello, una coda completamente ridisegnata, un nuovo proiettore anteriore. L’iconico e inconfondibile serbatoio in acciaio torna a essere dotato del gancio di fissaggio. Quanto al proiettore, è ora dotato di doppia parabola e, sul Monster 1200 S, anche delle luci diurne. L’adozione di questo nuovo proiettore ha permesso di realizzare un diverso supporto del cruscotto, che ora è fissato ai riser del manubrio, ciò che alleggerisce la parte anteriore della moto. Gli indicatori di direzione sono stati riposizionati sotto la testa di sterzo, e unʼaltra novità riguarda i commutatori del manubrio. Prezzi: Ducati Monster 1200 costa 13.990 euro, la versione S parte da 16.690 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali