FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Clienti esigenti, nasce BMW Motorrad Spezial

Una moto, mille possibili personalizzazioni

Cʼè una sorta di febbre da qualche anno che contagia i centauri di mezzo mondo. È la voglia di personalizzare la propria moto e di renderla unica, a dispetto di unʼofferta sempre più ampia di grafiche e colorazioni. E se una volta cʼerano soltanto i preparatori indipendenti che mettevano le mani su una moto, adesso nel campo di battaglia del tuning ci sono gli stessi costruttori.

Nasce BMW Motorrad Spezial

Lʼultimo a entrare in scena è BMW Motorrad, che ogni anno aumenta i suoi volumi di vendita (lʼanno scorso ha chiuso con 145 mila moto vendute) e adesso si getta nella sfida della personalizzazione con la creazione di una nuova divisione: Spezial. Tutto nasce dal successo della R nineT, che ha fatto capire alla Casa bavarese lʼimportanza di questa tendenza, così da costituire una divisione che offre al cliente opzioni distintive per quel che concerne il design, la valorizzazione delle prestazioni e altre “customizzazioni” esclusive ex fabrica, cioè fatte direttamente in fabbrica. La nuova divisione BMW Motorrad Spezial debutterà su unʼestesa gamma di moto ad agosto 2017.

Dalla R nineT si passerà ad altri modelli delle gamme Touring ed Heritage. Due i modi per personalizzare una moto BMW: il primo prevede lʼequipaggiamento speciale del modello in fabbrica, con un allestimento Spezial già installato; il secondo dà invece al cliente di scegliere gli accessori che desidera allʼinterno di uno “Spezial World”, dove potrà soddisfare quasi tutte le sue richieste. Con il lancio di BMW Motorrad Spezial, sarà introdotta anche una nuova generazione del Configuratore di moto BMW, e per la prima volta questi accessori speciali saranno presenti nel sistema digitale dei modelli R nineT.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali