FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Biciclettaio Matto, quando la bici è passione

Modelli artigianali di grande fascino

Si chiama Biciclettaio Matto ed è un estroso, geniale costruttore di biciclette artigianali “made in Garda”. È infatti nella bottega di Desenzano del Garda che Mauro Bresciani, classe 1979, ha messo in sella la sua passione, restaurando bici e costruendone di nuove. In queste immagini alcuni esemplari della sue splendide collezioni.

I modelli di Biciclettaio Matto

Biciclette super rifinite, ricercate in ogni particolare, attente al mondo della moda e al prestigio che viene dal passato. Modelli artigianali, e quindi personalizzabili secondo la creatività di Mauro oppure i desiderata della clientela. Tra le realizzazioni più particolari, scopriamo due gamme: Metamorfosi e Magnetica. La prima sʼispira al grande artista Escher ed è stata studiata per lʼutilizzo su lungo raggio e quindi con particolare riguardo al comfort. Metamorfosi è realizzata solo su commissione e su misura del cliente, il prezzo parte da 2.500 euro.

Un poʼ più accessibile è la bicicletta Magnetica, 1.500 euro per una serie che Biciclettaio Matto produrrà in soli 9 esemplari numerati. Telaio italiano e ruote con pneumatici inglesi antiforatura, con cambio Sturmey Archer a tre velocità e freno contropedale (un brevetto della storica Sturmey). Bellissimo il manubrio artigianale in legno di mogano rinforzato in alluminio. Un richiamo vintage lo suscita la bicicletta Bottecchia, legata ai tempi eroici del ciclismo e del grande campione vincitore di due Tour de France. Lo scorso anno lo stesso Bresciani lʼha cavalcata per percorrere i 135 km della XX edizione dellʼEroica di Gaiole in Chianti.

Insomma, un luogo da frequentare la bottega di Desenzano, anche perché Biciclettaio Matto svolge il servizio di noleggio e riparazione per il Lago di Garda. Per ogni informazione, sono disponibili il sito ufficiale www.biciclettaiomatto.it e i vari social.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali