FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Benelli mira a farsi “grande” con la 752S

Una naked 750 per tornare in segmenti più alti

Un anno fa, a Eicma 2017, era un prototipo, ma lʼincubazione della Benelli 752S è finita e lʼedizione di questʼanno del salone milanese battezza la nuova naked italiana. Per Benelli è un passo importante, perché significa il ritorno della Casa nel segmento delle cilindrate “medio-grandi”.

A Eicma le novità Benelli

La prima cosa da evidenziare è la personalità della Benelli 752S, una naked bella e imponente, dallo stile moderno e dinamico. Il telaio a traliccio tubolare con piastre in acciaio abbraccia il nuovo motore bicilindrico a 4 tempi Benelli, raffreddato a liquido e iniezione elettronica, con cilindrata di 750 cc. Un bel balzo in avanti rispetto al Leoncino e alla 502 TRK, tanto che la potenza di 77 CV (a 8.500 giri/minuto) è di una trentina di cavalli superiore alle “mezzo litro” della Casa pesarese. Ottima anche la coppia massima della Benelli 752S, 67 Nm a 6.500 giri per garantire una spinta costante e progressiva.

Le sospensioni sono affidate a una forcella anteriore Marzocchi up-side down, con steli di diametro 50 mm, a garanzia di stabilità ed efficacia lungo tutta l’escursione di 117 mm dellʼanteriore. Dietro opera un forcellone oscillante regolabile nel precarico molla e con escursione di 45 mm. I cerchi da 17 pollici in lega di alluminio montano pneumatici 120/70 davanti e 180/55 dietro. Potente ed efficace anche lʼimpianto frenante Brembo, con doppio disco anteriore da 320 mm di diametro e pinza a quattro pistoncini davanti e disco posteriore singolo di 260 mm dietro con pinza flottante a singolo pistoncino. La nuova Benelli 752S arriverà nellʼstate 2019, disponibile nelle colorazioni bianco, nero e verde.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali