FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Benelli Leoncino 500L, tradizione e modernità

Il nuovo allestimento minimal di Givi

Una struttura naked che si erge sulla linea stilistica di una classica scrambler. È la Benelli Leoncino 500L, una delle più famose Street Bike italiane, capace di unire tradizione e modernità e per questo forse si presta a tutta una serie di personalizzazioni. Come quelle che ha realizzato in aftermarket Givi, un allestimento “minimal” con borse laterali termoformate che si sposano perfettamente alla moto.

Customizzazione firmata Givi

Sottoposta a restyling nel 2017, la Leoncino conferma i tratti unici del suo stile in molti particolari, come il proiettore rotondo tradizionale. Però la tecnologia a LED dà la cifra dellʼaggiornamento di prodotto e lo stesso vale per la moderna strumentazione interamente digitale. La sella ampia, le pedane arretrate e il manubrio largo citano ancora le versioni storiche della moto, ma hanno anche il merito di favorire il comfort di guida. La gamma accessori di Givi, poi, aggiunge un tocco di esclusività: portapacchi, cupolini, parabrezza, che esaltano la personalità di questa moto versatile, come il Givi Monokey (portapacchi e attacco posteriore specifico per bauletto).

Benelli ha montato sulla Leoncino 500L il motore bicilindrico 4 tempi di 500 cc e 48 CV di potenza, espressi a 8.500 giri, per una coppia massima di 46 Nm a 6.000 giri. Ciclistica e impianto frenante si presentano allʼavanguardia: i cerchi in lega da 17 pollici ospitano pneumatici da 120/70 davanti e 160/60 dietro, garantendo grande stabilità in ogni condizione. Le sospensioni regolabili sono affidate a una forcella anteriore upside-down da 50 mm di diametro, mentre al posteriore opera un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 51 mm. Quanto ai freni, lʼABS è di serie e coadiuva i due dischi anteriori da 320 mm di diametro e il disco singolo posteriore da 260 mm. I prezzi della Benelli Leoncino 500L partono da 5.990 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali