Sul mercato arriva una streetfighter di piccola cilindrata pensata per i giovanissimi che vogliono una moto dallo stile sportivo.
© Ufficio stampa Morbidelli
Ecco la nuova naked 125 cc di Morbidelli. Il suo prezzo competitivo in rapporto all'offerta intende catturare l'attenzione di molti giovani che con la patente A1 vogliono montare in sella alla loro prima moto. Ecco come è fatta la nuova F125.
Morbidelli ha presentato la F125, una naked sportiva compatta ma piena di idee che la rendono molto competitiva tra la concorrenza. Si tratta di una valida alternativa che si inserisce nel segmento delle piccole cilindrate: ogni dettaglio di questa moto è stato progettato per aiutare il divertimento di guida ma anche la sua versatilità nell'utilizzo quotidiano. La F125 ha un design fatto di linee taglienti e carene compatte, mentre spicca l’illuminazione full LED, dalle geometrie affilate, che la rende ancora più sportiva. Al posteriore, il codino corto e il serbatoio compatto contribuiscono a un look essenziale ma aggressivo. Lato ergonomia, la sella è posta a 795 mm da terra, posizione che consente un appoggio sicuro anche a chi ha meno esperienza o statura contenuta, offrendo una seduta comoda ma leggermente inclinata in avanti, che favorisce un buon controllo nei cambi di direzione senza rinunciare al comfort nei tratti più rilassati. Il display LCD è semplice e leggibile e offre informazioni su velocità, marcia inserita e consumi, ed è affiancato da una comoda porta USB.
© Ufficio stampa Morbidelli
La ciclistica prevede una forcella rovesciata da 33 mm con 130 mm di corsa, dietro invece c'è un ammortizzatore regolabile nel precarico. L’impianto frenante è composto da un disco flottante da 260 mm all’anteriore e uno da 220 mm al posteriore. Il motore della F125 è un monocilindrico 4 tempi da 124,8 cm³, raffreddato a liquido, capace di erogare 14,48 CV a 9.500 giri/min e una coppia massima di 11,5 Nm a 8.000 giri/min. Secondo Morbidelli questa unità sarà in grado di garantire una progressione fluida e pronta, permettendo una guida vivace in tutte le situazioni. Il propulsore lavora insieme al cambio a sei marce, mentre la frizione antisaltellamento aiuta a mantenere la stabilità anche nelle scalate più rapide.
© Ufficio stampa Morbidelli
La Morbidelli F125 avrà un listino pari a 2.790 euro franco concessionario e chi si accosterà a lei potrà sceglierla in due colorazioni: bianco e nero. Come anticipato in apertura di articolo, si tratta di un prezzo molto equilibrato in rapporto ai listini della concorrenza. Morbidelli ha anche annunciato che prossimamente arriveranno in gamma modelli con cilindrate superiori, strategia che spiega la volontà del costruttore di espandere la gamma.
© Ufficio stampa Morbidelli