Auto Elettriche

MG4 Electric, lʼultima idea del brand è la compatta elettrica

Avrà trazione posteriore, come tutti i modelli della nuova piattaforma produttiva flessibile del brand

12 Ago 2022 - 02:21

Nuove proposte in arrivo da MG Motor, il brand inglese oggi confluito nella galassia di Shanghai Automotive e che propone soltanto vetture a trazione elettrica. Lʼultima arrivata si chiama MG4 Electric ed è una compatta due volumi basata sulla nuovissima piattaforma flessibile con trazione posteriore.

Alle porte dʼautunno la MG4 Electric

1 di 10
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

A caratterizzare la MG4 Electric è la batteria sottile che alimenta il motore elettrico, appena 110 mm di spessore, la più piccola sul mercato. Batteria che è disponibile in due capacità: 51 kWh e 64 kWh, la prima consente unʼautonomia di marcia fino a 350 chilometri e la seconda fino a 450, nel ciclo misto WLTP. La potenza massima delle due versioni è 125 e 150 kW e la trazione opera sullʼasse posteriore, per unʼaccelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi e una velocità massima limitata a 160 km orari.

Il design della nuova compatta elettrica MG è particolarmente suggestivo. Il frontale mette in mostra i fari a LED e luci diurne con 28 LED in fibra ottica, il posteriore è movimentato da linee multiple e le frecce hanno un design verticale. Il tetto bicolore aggiunge un tocco di stile alla vettura, che è lunga 4,287 metri e va a posizionarsi fra il segmento B e C. La nuova piattaforma flessibile permetterà di costruire modelli con un passo variabile dai 2.650 ai 3.100 millimetri. La MG4 Electric sarà in vendita dal prossimo autunno, ma le prenotazioni online sono già possibili sul sito mgmotor.it.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri