FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mercedes Classe S Cabriolet, che fascino!

Prestigio, comfort e dinamicità

Mercedes Classe S Cabriolet, che fascino!

La cabriolet più affascinante del mondo, straripante per prestigio, comfort e tecnologia, porta il marchio Mercedes. Non avevamo dubbi, e se qualcuno cʼera, a toglierceli è la nuova Classe S Cabrio, indiscussa candidata al titolo di "reginetta" del Salone di Francoforte 2015. Sensuale e slanciatissima nei suoi 5 metri di lunghezza, la nuova Mercedes Classe S Cabrio arriva alla sesta generazione. A precederla è la fama dei modelli che, a partire dal 1971, hanno dimostrato di accrescere sempre il proprio valore nel tempo.

Mercedes Classe S Cabriolet, che fascino!

Lʼambizione di essere la cabrio più confortevole del mondo parte dalla climatizzazione, con il sistema di gestione intelligente del riscaldamento e della protezione dal vento. La regolazione del clima è totalmente automatica e il guidatore non deve scegliere una modalità quando lʼauto ha la capote chiusa e una quandʼè aperta, né memorizzare un'impostazione della temperatura per queste condizioni di marcia. Allʼaltezza della nuca il guidatore può contare sullʼAirscarf, la "sciarpa dʼaria calda" che consente di guidare la decappottabile anche in inverno. Cʼè poi il pacchetto Air-Balance, il cui filtro a carboni attivi, oltre a depurare lʼaria degli interni alla perfezione, serve per la profumazione e ionizzazione dellʼabitacolo, e unʼesclusiva della Classe S Cabrio è la fragranza Pacific Mood.

La capote è in tessuto multistrato ed è disponibile nei colori nero, beige, blu scuro e rosso scuro. Lʼazionamento è però elettrico e il sistema è decisamente sofisticato, perché quando chiusa la capote con il cristallo incorporato sʼintegra armoniosamente nella vista posteriore. A ingentilire il disegno della coda ‒ realizzata in alluminio ‒ sono i gruppi ottici posteriori piatti a LED. La vista anteriore interpreta modernamente la classica mascherina Mercedes e aggiunge i proiettori a LED con pregiati cristalli Swarovski per gli indicatori di direzione e le luci diurne. Da citare il sistema innovativo di protezione antiribaltamento, che utilizza i generatori di gas per sollevare sia i poggiatesta posteriori che i roll-bar.

Una vettura da sogno la nuova Mercedes Classe S Cabrio, che non trascura il lato sportivo. A Francoforte cʼè anche la versione S 63 4Matic AMG, con motore V8 biturbo 5.5 da 585 CV e 900 Nm di coppia, che permette alla super cabrio tedesca di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e ha di serie la trazione integrale e le sospensioni pneumatiche. Non meno esuberante è la S 500 Cabrio, che monta un motore V8 di 4.663 cc da 455 CV e sviluppa una coppia massima di 700 Nm già dai 1.800 giri al minuto. La nuova stella Mercedes arriverà su strada entro fine anno.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali