FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mercedes-AMG GT, Coupé e Roadster da sogno
 

Per celebrare i due titoli di Formula 1 ‒ piloti e costruttori ‒ Mercedes-AMG non poteva avere ambasciatrici migliori

Mercedes-AMG, le dream cars

Mercedes, AMG, AMG GT, AMG GT R PRO, AMG Dynamics

Un nome, due carrozzerie e quattro declinazioni della sportività. La nuova gamma Mercedes-AMG GT è la celebrazione sportiva stradale degli ennesimi titoli mondiali di Formula 1 vinti dalle stelle dʼargento. Disponibili sia Coupé che Roadster, i 4 modelli sono: AMG GT da 476 CV, AMG GT S da 522 CV, AMG GT C da 557 CV e AMG GT R da 585 CV. Per questʼultima cʼè pure una serie limitata AMG GT R PRO.

Una gamma che sa di sportività a 360 gradi. La configurazione biposto, il baricentro basso e lo schema a motore centrale con la trasmissione transaxle sulle ruote posteriori, danno il la a una sinfonia di supersportive che ha pochi eguali nel mondo. A ben vedere sono 10 le versioni che compongono la famiglia delle Mercedes-AMG GT a due posti. Il cuore per tutte è il motore 8 cilindri a V di 4 litri, che non scende mai sotto i 300 km/h di velocità massima omologata. E le accelerazioni da 0 a 100 dei 4 modelli sono: 4 secondi la AMG GT e poi a scendere 3,8 e 3,7 e 3,6 secondi.

 

Sia il Coupé che il modello Roadster sono stati rinnovati dal punto di vista estetico rispetto al modello originario del 2014. Ci sono nuove luci anteriori e posteriori e le prime sono LED High Performance, ma inedito è anche il linguaggio formale delle mascherine e dei terminali di scarico. Allʼinterno si fa notare lʼinnovativo display sulla plancia completamente digitale da 12,3 pollici, che si accompagna al display multimediale da 10,25 pollici al centro. La strumentazione offre un design dello schermo totalmente nuovo, con tre stili di visualizzazione specifici AMG: Classico, Sportivo e Supersportivo.

 

Nellʼaggiornamento tecnico della gamma AMG GT spicca la regolazione integrata della dinamica di marcia, un sistema denominato “AMG Dynamics” che incrementa lʼagilità. Dʼimportante valore tecnico è anche il nuovo volante Performance AMG. La forbice di prezzi delle nuove biposto Mercedes-AMG GT va da 132 mila a 181 mila euro.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali