FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Maserati Levante, Suv di stile e sportività

Bigland nuovo numero uno a Modena

Lʼesordio in Nord America, poi in Cina, lʼaltra sera era a Londra per lʼimminente sbarco sul mercato dʼoltre Manica. Maserati Levante è una vera world car, di lusso però, e con unʼimpronta sportiva che è insita nel Dna del marchio. E dallʼinizio di questa settimana a Mirafiori si sta lavorando a pieno regime, con due turni, per produrre il primo Suv della Casa modenese, da pochi giorni affidata alle mani del nuovo numero uno Reid Bigland.

Maserati Levante, stile italiano

Insomma, è proprio il caso di dire che Levante sta facendo spuntare un nuovo giorno per Maserati. Che ha fatto le cose in grande e di sicuro raccoglierà successi (a regime si punta a venderne 30 mila unità lʼanno), ma il costruttore italiano è pur sempre lʼultimo arrivato in fatto di Suv premium, e la sfida ai vari Porsche Cayenne, Jaguar F-Pace, per non parlare dei brand tedeschi premium, è senzʼaltro ardua. Maserati lʼaffronta con un prodotto bello e sportivo, con un design dinamico e un tetto in stile granturismo, e con un assetto sportivo ribassato rispetto alla concorrenza. Ma lʼaffronta anche con interni di pregio che richiamano la tradizione di stile del “made in Italy”, e la firma di Ermenegildo Zegna sui rivestimenti è una sentenza.

Motori e aerodinamica rappresentano un combinato perfetto di sportività. Maserati Levante dispone di motori 6 cilindri 3.0 biturbo benzina sulle versioni base da 350 CV ed S da 430 CV, ma V6 è pure il turbodiesel da 275 CV. I cambi sono automatici ZF a 8 rapporti e la trazione è lʼintegrale Q4 di casa Maserati. In base allʼimpostazione di marcia, Levante varia lʼaltezza da terra secondo 5 livelli. Una tecnica sopraffina che sposa lʼaerodinamicità di un Cx di 0,31, da record per il segmento Suv, e da primato è anche la capacità del bagagliaio: 580 litri. Il range di prezzi del Suv Maserati va dai 73.417 Euro (per la versione base diesel) ai 91.358 euro della 430S.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali