FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lotus Evora GT430, il gioco si fa duro

La Lotus stradale più potente di sempre

Uno sguardo a quel che accade oltre Manica non fa mai male ai fan veri delle auto sportive. È lì che muovono i primi passi le gare agonistiche, su circuito e su strada, ed è lì che hanno casa alcuni dei più gloriosi costruttori di sports car. Tra le factory britanniche, un posto di riguardo lo merita Lotus, che nei giorni scorsi ha svelato la sua vettura stradale più potente di sempre: la Evora GT430.

Lotus Evora GT430

Nel nome cʼè già tanto. La sigla GT430 sta per GranTurismo e per 430 CV a 7.000 giri, e già questo basterebbe per comprendere la stoffa della “cattivissima” biposto Lotus. Il motore 6 cilindri turbo benzina di 3,5 litri esprime pure 440 Nm di coppia massima a 4.500 giri al minuto, così da staccare unʼaccelerazione sullo 0-100 in appena 3,7 secondi! Un ulteriore passo in avanti rispetto alle Evora 400 ed Evora Sport 410 che avevano ridato smalto alla tradizione della Casa di Hethel. Grazie anche alla leggerezza della sua carrozzeria ‒ il peso complessivo dellʼauto è di 1.258 kg ‒ la Evora GT430 riesce a raggiungere la velocità massima di 305 km orari.

Elegante combinazione di bellezza dinamica e potenza, la Evora GT430 assume i caratteri estetici più agguerriti di tutta la gamma, come rivela il grande alettone in carbonio. La modernità dei dettagli in fibra di carbonio è il valore aggiunto, dal punto di vista tecnico. Le gomme sono chiaramente sportive, le Michelin Pilot Sport Cup 2 da 19 pollici davanti, con misura 245/35, e da 20” dietro con larghezza maggiore 295/30. A firmare gli ammortizzatori è invece lʼazienda specialista Ohlins. Disponibili già adesso in prevendita, le Lotus Evora GT430 saranno però consegnate a partire dalla primavera 2018. Il prezzo italiano è di 154.900 euro, Iva e trasporto inclusi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali