FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lexus RC-F e GS-F, eleganza dinamica

Prima volta in Italia della gamma F

La sportività ha una nuova lettera: F. Come Forza, ma anche Fascino, oppure semplicemente Fantastiche. Sono le nuove Lexus F, la coupé RC-F e la berlina GS-F, oggi finalmente disponibili anche sul mercato italiano. Il cuore di entrambi i modelli è il motore 8 cilindri 5.0 aspirato da 477 CV, ma le due Lexus F non si limitano a essere sportive, sono anche raffinate ed elegantissime.

Lexus RC-F Coupé

Con la nuova gamma sportiva F, Lexus va a caccia di una clientela un poʼ diversa dal solito. Il motore V8 5.0 è sinonimo di esuberanza, ma dal punto di vista tecnico a premiare è la tecnologia avanzata delle vetture. La trasmissione automatica a 8 rapporti permette al guidatore di selezionare 6 modalità, tra cui un nuovo G-sensor che controlla la forza G (accelerazione laterale). Grazie a una coppia massima di 530 Nm, la Lexus RC-F accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 270 km/h. La coupé nipponica è inoltre la prima auto al mondo a trazione posteriore ad adottare il Lexus Torque Vectoring, sistema che trasferisce in modo automatico la coppia tra le ruote posteriori.

La Lexus RC-F è proposta a listino in due allestimenti: Luxury e Carbon Pack. Il primo è più votato al comfort e vanta di serie i cerchi in lega da 19 pollici, gli ammortizzatori adattivi variabili, il clima automatico bizona, il navigatore con lettore CD/DVD e impianto audio da 10 altoparlanti, i rivestimenti in pelle, i sedili anteriori con regolazione elettrica (8 posizioni), riscaldati, ventilati e con supporto lombare per il guidatore. Il livello Carbon Pack aggiunge il cofano anteriore tetto e lo spoiler posteriore in fibra di carbonio, i rivestimenti in Alcantara di colore nero e il Lexus Torque Vectoring. I prezzi sono di 88.500 euro per la RC-F Luxury e di 97.000 euro per la Carbon Pack.

Lexus GS-F berlina

Non meno entusiasmante sotto il profilo sportivo si presenta la nuova Lexus GS-F, che però si fa valere per i livelli di comfort e sicurezza eccezionali. Di serie la berlina vanta il pacchetto di dotazioni Lexus Safety System+, il citato Lexus Torque Vectoring e gli ammortizzatori adattivi ad alte prestazioni. Lʼallestimento unico propone cerchi in lega da 19”, il climatizzatore automatico a tre zone, il navigatore con display da 12,3 pollici, i rivestimenti in Alcantara e i sedili anteriori regolabili e persino la vernice metallizzata. Il tutto a un prezzo di listino di 104.500 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali