In attesa dei suoi nuovi modelli, Lancia inaugura la nuova "corporate identity" con il restyling di tutti gli showroom in Italia e in Europa.
© Ufficio stampa Lancia
C’è ancora un po’ di tempo per scoprire i nuovi modelli che rilanceranno il Brand italiano. A inizio 2024 farà il suo debutto la nuova Lancia Ypsilon, che introdurrà la Lancia in una nuova avventura, fatta anche di elettrificazione. Prima però, il Marchio torinese sta lavorando sulla nuova “corporate identity”, ideando un nuovo logo e arredando il primo showroom secondo la nuova linea stilistica.
© Ufficio stampa Lancia
E’ stato inaugurato a Milano, in via Gattamelata all’interno dello spazio “Stellantis & You”, il primo showroom Lancia con la nuova Corporate Identity, che presenta il nuovo logo, il nuovo lettering del Marchio ed evidenzia una sensazione di home feeling grazie all’utilizzo di materiali innovativi, all’elevata cura per il dettaglio e per i colori raffinati.
Tutto questo servirà a rendere l'esperienza all'interno degli showroom Lancia più inclusiva, facendo respirare al cliente un’atmosfera premium. Le concessionarie di Lancia si trasformeranno in accoglienti salotti, con un arredo contrastato da toni freddi e caldi allo stesso tempo, sfumando le atmosfere nei colori bianco, grigio e nero.
© Ufficio stampa Lancia
La scelta d'intervenire con un restyling delle concessionarie va di pari passo con i punti fondamentali del nuovo piano di rinascita di Lancia. Qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello di vendita che trasmetta al cliente l’esperienza di acquisto di una vettura premium dal momento in cui entra nello showroom.
Al loro esterno le nuove concessionarie avranno la nuova scritta del logo e un totem rivestito in marmo che risalta l’aspetto premium, mentre le zone verdi intorno alle vetrate richiamano l’attenzione ai temi dell’elettrificazione e della sostenibilità.
Lancia ha dichiarato che entro la fine dell’anno in corso almeno il 50% degli showroom saranno nuovi, mentre il restante 50% verrà terminato entro il secondo trimestre del 2024. Questo è quanto vale per il nostro Paese, in Europa il lavoro sulla nuova “corporate identity" comincerà a inizio 2024 e sarà fatto su circa 70 punti vendita in più di 60 città europee.
© Ufficio stampa Lancia