FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lʼomaggio di Lapo e BMW al Memphis Design

Vestite due favolose BMW i3 e i8

Dovʼè Lapo? Che sta facendo? Non è questione di gossip, intendiamoci, è che a guardare le ricerche sui browser pare siano tanti gli italiani che sʼinterrogano sulle sorti del creativo della famiglia Agnelli. Ebbene alla Milan Design Week Lapo non poteva certo mancare, e ha vestito con i maestri di stile della sua Garage Italia Customs le BMW i a trazione elettrica. Il modo migliore per celebrare il movimento Memphis Design.

BMW i 3 e i8 MemphisStyle Edition

Uno sfavillante scintillio di motivi gessati, a pois, zebrati, affogati in colori vivaci ‒ dal giallo al viola, dal verde al rosso ‒ o incastonati nel tricolore italiano. Eccole le BMW i3 e BMW i8 MemphisStyle Edition svelate in anteprima mondiale allʼUniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti. Due vetture uniche, che però saranno realizzate su misura a richiesta dellʼeventuale, sicuramente estroso, cliente. Per Lapo Elkann e Garage Italia Customs, ma anche per BMW, rappresentata alla Design Week dal responsabile dello stile Adrian van Hooydonk, un modo per rendere omaggio a una scuola di design che ha fatto storia a partire dagli anni 80, quella del Memphis Design Group, rappresentata oggi da Michele De Lucchi.

Un movimento fondato da Ettore Sottsass nel 1981, che mischia Art Deco e Pop Art, e dei cui oggetti Lapo pare sia un grande collezionista. Lʼoccasione è anche servita a Garage Italia Customs per rinsaldare il legame col gruppo BMW, tra i primi a credere nelle personalizzazioni di stile della giovane azienda italiana. Dopo la Design Week, le BMW i3 e i8 MemphisStyle Edition resteranno ancora a Milano, a partire da oggi nei locali BMW di via De Amicis, ma a inizio maggio partiranno per gli Usa per essere esposte al Frieze New York 2017.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali