FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Jaguar Classic lancia 12 specialissime E-type 60 Collection

Jaguar Classic ha deciso di rinverdire i fasti di una sua classica dʼeccezione, la E-type, mandando in produzione la prima coppia di E-type 60 Collection

Auto dʼepoca e moderne in un soffio

Auto dʼepoca che passione! E se lʼheritage ha il sapore di brughiera inglese, vedi Jaguar nel cuore dellʼInghilterra (Coventry), allora la passione è ancora più forte. Ed è allora per coltivare questa che Jaguar Classic ha deciso di rinverdire i fasti di una sua classica dʼeccezione, la E-type, mandando in produzione la prima coppia restaurata di E-type 60 Collection.

Nate 60 anni fa, con il debutto mondiale al Salone di Ginevra del 1961, ma prodotte oggi secondo le stimmate di stile e meccanica che ne hanno fatto la storia. Molto più che restaurate insomma. In tutto saranno prodotti 12 esemplari di E-type 60 Collection, celebrativi dei 60 anni dellʼauto sportiva. Il modello storico fu una coupé e a Ginevra destò una tale ammirazione che i vertici Jaguar decisero di mandare in Svizzera una seconda vettura, ma stavolta roadster, che viaggiò tutta la notte da Coventry a Ginevra.

 

Per l’occasione Jaguar Classic ha dato vita a 6 coppie di auto in edizione limitata, denominate E-type 60 Collection, basate sulla E-type 6 cilindri 3.8 e ispirate ai leggendari esemplari “9600 HP” e “77 RW”, protagonisti del lancio del 1961 a Ginevra. Ogni esemplare è dotato di un cambio manuale appositamente sviluppato a 5 marce e con rapporti corti. Le 6 coupé ispirate alla “9600 HP” sono rifinite con un’esclusiva colorazione di carrozzeria Flat Out Grey, interni in pelle Smooth Black e specifici dettagli celebrativi. Le 6 E-type 60 Edition roadster rispecchiano la “77 RW”, sono di colore Drop Everything Green e hanno interni in pelle Suede Green.

 

Tutto classico allora? Nientʼaffatto, qualche concessione alla modernità cʼè. Tanto il moderno di oggi è destinato diventare classico poi… E allora ecco il Jaguar Classic Infotainment System, con navigatore satellitare e connettività Bluetooth. Nell’estate del 2022 (voglia il cielo con la pandemia alle spalle), 6 coppie di proprietari e i loro passeggeri prenderanno parte a un’esperienza unica: viaggeranno con le loro E-type 60 Collection da Coventry a Ginevra.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali