FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Jaguar, berline diesel XE e XF con trazione 4x4

Motore 2.0 da 180 CV e cambi automatici

Jaguar, berline diesel XE e XF con trazione 4x4

Eleganza e sportività sono i due binari su cui corrono le nuove berline Jaguar. Berline classiche a tre volumi ‒ come XE e XF ‒ compassate e piene di charme, che per conquistare una clientela più giovane e dinamica si propongono con motori turbodiesel di ultima generazione, cui è ora abbinata la trazione integrale, che interviene soltanto quando le condizioni di marcia lo rendono necessario.

Jaguar, berline diesel XE e XF con trazione 4x4

Eleganza e sportività sono i due binari su cui corrono le nuove berline Jaguar

leggi tutto

I motori delle berline inglesi fanno parte della gamma Ingenium. Struttura a 4 cilindri di soli due litri di cilindrata, potenza di 180 CV e coppia di 430 Nm a 1.750 giri, con emissioni e consumi tra i più bassi della categoria, ciò che fa delle Jaguar XE e Jaguar XF le più efficienti tra tutte le berline alto di gamma non ibride. Altro merito della tecnologia Jaguar sta nellʼottimizzazione della trazione sulle quattro ruote motrici, mantenendo al contempo lʼagilità della trazione posteriore. Il sistema deriva dalla sportiva F-Type e fa sì che la coppia sia trasferita alle ruote anteriori solo quando necessario, mantenendo la trazione posteriore nelle condizioni di marcia ordinarie. Le berline inglesi con motore diesel da 180 CV e cambio automatico vantano un sistema di configurazione che permette dʼimpostare settaggi specifici per sospensioni, sterzo, acceleratore e trasmissione.

Lʼesperienza di guida è calibrata sul guidatore, che visualizza i parametri della configurazione sul grande touchscreen da 10,2 pollici. Qui sono anche riportati un cronometro, un accelerometro, un lap timer e i grafici di attivazione del freno e dell'acceleratore. Motori di grande efficienza, i diesel Ingenium abbinati alla trazione integrale beneficiano di intervalli di manutenzione di 34.000 km/24 mesi. Se lʼammiraglia XF dispone di altre motorizzazioni più potenti a 6 cilindri, che pure sposano la trazione 4x4, sulla berlina media XE le quattro ruote motrici sono disponibili esclusivamente con questi moderni propulsori a gasolio da 180 CV. I prezzi della Jaguar XE 180 CV AWD partono da 43.150 euro, quelli della XF 180 CV AWD da 51.100 euro.

Nello speciale motori anche le berline Jaguar XE e XF

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali