FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I 50 anni di BMW M festeggiati con le speciali M3 e M4 e la M 1000 RR

Se oggi BMW è diventata unʼicona globale della sportività lo deve alla divisione M nata nel 1972

50 Anni di BMW M.

Nacque nel 1972, a fine maggio, la società che si accollò il compito di portare il marchio bavarese nellʼolimpo della sportività. In pista ma anche su strada, com modelli divenuti iconici e serie speciali, come questʼultima celebrativa “50 Jahre BMW M” per i modelli M3 berlina e M4 Coupé. Ma unʼedizione speciale è stata pensata anche per la favolosa moto BMW M 1000 RR 50 Years M anniversary.

BMW M3 berlina e M4 Coupé 50 Jahre M

I due modelli BMW M3 e BMW M4 rappresentano lʼeccellenza motoristica della Casa di Monaco di Baviera. Per dinamicità, esuberanza ma anche per la sottolineatura estetica che rende unici i modelli caratterizzati dalla lettera M. Entrambe le auto montano un motore a 6 cilindri in linea 3.0 biturbo benzina, che sprigiona la potenza massima di 375 kW/510 CV. Due stradali che non sfigurerebbero in nessuna pista del mondo, a trazione posteriore o integrale (a seconda della variante del modello) e con cambi che possono essere manuale a 6 marce o lʼesclusivo automatico M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic.

 

BMW ha voluto proporre sulle due auto celebrative le verniciature di carrozzeria che hanno definito la storia di BMW M, aggiungendo però i cerchi forgiati M in una combinazione di colori altrettanto esclusiva. Soltanto per la BMW M4 Coupé 50 Jahre sono poi proposte le due esclusive tinte di carrozzeria Fire Orange e Stratus Grey, per un prezzo orientativo che supera i 100 mila euro.

BMW M 1000 RR 50 Years M ‒ I 50 anni della divisione sportiva M vengono celebrati anche da BMW Motorrad, che ha presentato in uno sgargiante color “Giallo Sao Paulo” la M 1000 RR 50 Years BMW M. Una superbike coi fiocchi, il cui 4 cilindri 1.0 sviluppa 212 CV di potenza e che in questa versione speciale è dotata di serie del pacchetto M Competition e dellʼesclusivo pacchetto M Carbon con il forcellone più leggero in alluminio anodizzato argento. Standard anche il codice di sblocco per il GPS contagiri M, la catena M Endurance, il pacchetto passeggero e il coprisella per il passeggero. Insomma una moto eccezionale, che potrà essere ordinata soltanto tra il 21 maggio e il 30 novembre 2022, al prezzo indicativo di 38.500 euro.

 

BMW Motorrad M 1000 RR 50 Jahre M

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali