FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Honda e le serie speciali: CB1000R Black Edition e Civic Type R Limited Edition

Prendi due sportive di rango, una moto e unʼauto, e portale allʼautodromo “Dino e Enzo Ferrari” di Imola. Lasciale correre…

Prendi due sportive di rango, una moto e unʼauto, e portale allʼautodromo “Dino e Enzo Ferrari” di Imola. Lasciale correre, non sfidandosi una contro lʼaltra, ma affermando entrambe la tradizione agonistica del brand che le ha create: Honda. Da un lato la Civic Type R Limited Edition, la versione più estrema della berlina a trazione anteriore; dallʼaltro la supernaked ad altissime prestazioni CB1000R Black Edition.

 

Uno spettacolo vederle sfrecciare insieme sulla pista imolese. Pensare che un unico costruttore sia capace di costruire tanto una motocicletta quanto unʼautomobile con la stessa perizia sportiva, beh è più unico che raro. Honda vi riesce e stuzzica con questo video emozionale e lo slogan “The Power of Dreams”. Perché sono i sogni, le ambizioni, i record da battere ‒ sportivi ma anche industriali ‒ che hanno spinto continuamente il costruttore nipponico ad ampliare i propri orizzonti, comʼera nei desiderata del fondatore Soichiro Honda.

 

Oggi Honda è il primo produttore di motocicli al mondo, il primo fra i costruttori indipendenti di automobili (Honda ha come socio solo sé stessa), e poi costruttore di motori nautici fuoribordo, macchine agricole, fino alla robotica umanoide col celebre Asimo. Di recente lʼimpegno nellʼaeronautica, con il famoso Honda Jet per i clienti business.

 

Ma torniamo alle reginette di Imola. La Civic Type R Limited Edition è la berlina più veloce della sua categoria (segmento C), forte di un propulsore che eroga 320 CV e 400 Nm di potenza. In Europa ne sono disponibili soltanto 100 esemplari, ciascuno costa più di 50.000 euro. E poi cʼè la moto, la mitica famiglia CBR, che si esprime in questa naked tutta grinta e adrenalina. Anche la Honda CB1000R Black Edition è una serie speciale, con motore da un litro che eroga 145 CV e 104 Nm di coppia, davvero “stilosa” nel suo look Neo Sports Café rivisitato in chiave total black. Prezzi da 15.000 euro.

 

Honda, the Power of Dreams

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali