FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Honda CR-V 1.5 DTEC turbo benzina

Nuovo motore e grande qualità tecnica sul veicolo

Se si guarda su scala globale, Honda CR-V è un fenomeno! Per vendite è tra i Suv best-seller internazionali, solido nella top three, e adesso si rinnova ancora e acquista ulteriore abitabilità grazie ai 4 centimetri di passo maggiorato.

Per la prima volta i sette posti a sedere sono disponibili anche sulle versioni a benzina e a trazione integrale.

Ma la principale novità di Honda CR-V sta nel motore 1.5 DTEC turbo benzina, un inedito propulsore 4 cilindri di piccola cilindrata ma grande efficienza. Sviluppa 173 CV col cambio manuale a 6 marce e 193 con lʼevoluto CVT a variazione continua. Un campione di efficienza, che consuma appena 6,3 litri di benzina per fare 100 km nel ciclo misto nella versione con cambio manuale e trazione anteriore, mentre supera i 7 litri quella con cambio CVT e trazione 4x4. Dal punto di vista tecnico, Honda ha poi lavorato molto anche su telaio e scocca del suo grande Suv, per ottimizzarne la dinamica di marcia anche nei percorsi offroad.

Il nuovo Honda CR-V svela un design esterno profondamente rinnovato, con linee più scolpite sul cofano e i passaruota più ampi e muscolosi. I gruppi ottici anteriore e posteriore hanno un nuovo disegno e le lampadine a Led sono di serie. Spicca tra le dotazioni il portellone ad altezza regolabile, così da evitare impatti quando sʼincontrano tetti bassi di box e garage. Il pacchetto Honda Sensing comprende i sistemi di assistenza alla guida più completi della categoria, grazie a radar e telecamere che danno informazioni utili a chi guida per evitare situazioni di pericolo.

Rispetto al CR-V precedente, Honda ha razionalizzato il layout del display, che ora conta su un unico schermo touch centrale da 7 pollici multifunzione, e così ha fatto sparire molte manopole. Lʼabitacolo è connesso con i sistemi Apple e Android e con le funzioni di comando vocale Siri. Tra le chicche del nuovo CR-V è da segnalare lo sterzo a rapporto variabile in funzione della velocità.

Nello speciale motori anche il nuovo Honda CR-V -