FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Honda CR-V 1.5 DTEC turbo benzina

Nuovo motore e grande qualità tecnica sul veicolo

Se si guarda su scala globale, Honda CR-V è un fenomeno! Per vendite è tra i Suv best-seller internazionali, solido nella top three, e adesso si rinnova ancora e acquista ulteriore abitabilità grazie ai 4 centimetri di passo maggiorato. Per la prima volta i sette posti a sedere sono disponibili anche sulle versioni a benzina e a trazione integrale.

Nuovo Honda CR-V

Ma la principale novità di Honda CR-V sta nel motore 1.5 DTEC turbo benzina, un inedito propulsore 4 cilindri di piccola cilindrata ma grande efficienza. Sviluppa 173 CV col cambio manuale a 6 marce e 193 con lʼevoluto CVT a variazione continua. Un campione di efficienza, che consuma appena 6,3 litri di benzina per fare 100 km nel ciclo misto nella versione con cambio manuale e trazione anteriore, mentre supera i 7 litri quella con cambio CVT e trazione 4x4. Dal punto di vista tecnico, Honda ha poi lavorato molto anche su telaio e scocca del suo grande Suv, per ottimizzarne la dinamica di marcia anche nei percorsi offroad.

Il nuovo Honda CR-V svela un design esterno profondamente rinnovato, con linee più scolpite sul cofano e i passaruota più ampi e muscolosi. I gruppi ottici anteriore e posteriore hanno un nuovo disegno e le lampadine a Led sono di serie. Spicca tra le dotazioni il portellone ad altezza regolabile, così da evitare impatti quando sʼincontrano tetti bassi di box e garage. Il pacchetto Honda Sensing comprende i sistemi di assistenza alla guida più completi della categoria, grazie a radar e telecamere che danno informazioni utili a chi guida per evitare situazioni di pericolo.

Rispetto al CR-V precedente, Honda ha razionalizzato il layout del display, che ora conta su un unico schermo touch centrale da 7 pollici multifunzione, e così ha fatto sparire molte manopole. Lʼabitacolo è connesso con i sistemi Apple e Android e con le funzioni di comando vocale Siri. Tra le chicche del nuovo CR-V è da segnalare lo sterzo a rapporto variabile in funzione della velocità.

Nello speciale motori anche il nuovo Honda CR-V-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali