Novità Ford

Ford Mustang GTD Liquid Carbon

Le auto sportive, si sà, fanno volentieri a meno di qualche chilo e così in Ford hanno preparato una Mustang davvero speciale. 

22 Ago 2025 - 23:07
 © Ufficio stampa Ford

© Ufficio stampa Ford

Frutto del reparto Ford Performance, questa Mustang GTD prende il nome di Liquid Carbon ed è pronta ad affiancare la Carbon Series, la Spirit of America e la variante base. Di seguito vi raccontiamo i particolari di questo bolide tanto potente quanto affascinante.  

Vista da fuori

 Non vi facciamo domande sciocche, sappiamo che già avrete capito il perchè della denominazione Liquid Carbon, ma per dovere di cronaca lo rendiamo noto a tutti. La veste totale è in fibra di carbonio e si vede, tanto! Basterebbe questo particolare per ringraziare il reparto Ford Performance, che però ci ha stupiti ancora donando a questa Mustang GTD il Performance Pack che di serie include cerchi in magnesio da 20" e un kit aerodinamico più aggressivo che comunque non aggiunge peso alla vettura che (tenetevi forte) è dimagrita di quasi sei chili. Tra le diverse modifiche, si segnalano delle portiere esclusive per il modello e pinze freno di colore nero lucido con impressi i loghi personalizzati.

© Ufficio stampa Ford

© Ufficio stampa Ford

© Ufficio stampa Ford

© Ufficio stampa Ford

Entriamo in abitacolo

 Lo straordinario lavoro in Ford è seguito anche per gli interni, che in coerenza con quanto visto fuori hanno avuto come obiettivo quello di regalare un'immagine e una personalità unica alla Mustang GTD Liquid Carbon. In abitacolo si nota la scelta predominante di mixare saggiamente l'utilizzo della pelle nera e della microfibra Dinamica, impreziosita con cuciture in Hyper Lime. Si tratta di una soluzione e di una colorazione che è stata adottata sui sedili, sui pannelli porta, sulla console centrale, sulla plancia e sul volante. Altro dettaglio esclusivo è la fascia centrale riflettente visibile sui sedili, che enfatizza con un look impattante la simmetria del design.

© Ufficio stampa Ford

© Ufficio stampa Ford

La meccanica e la commercializzazione

 Sotto al cofano motore la Ford Mustang GTD Liquid Carbon ospita il poderoso motore V8 sovralimentato da 5,2 litri (sempre opera dell'Ovale Blu), capace di 815 CV di potenza massima, mentre tra le raffinatezze meccaniche segnaliamo la sospensione posteriore semi-attiva a stelo spingente. La prima Mustang GTD in questa versione molto accattivante sarà consegnata il prossimo ottobre; per quanto riguarda il costo di acquisto non abbiamo ricevuto informazioni ma crediamo sia superiore rispetto alle altre varianti, raggiungendo un prezzo di attacco pari a circa 280.000 euro.

© Ufficio stampa Ford

© Ufficio stampa Ford

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri