FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fiat lancia a listino la 124 Spider S-Design

Nuova versione della splendida open air italiana

Dinamismo, stile e ricerca di emozioni. Sono queste le caratteristiche salienti della nuova Fiat 124 Spider S-Design, lʼultima versione della decappottabile italiana che esalta una gamma ‒ la S-Design appunto ‒ che già comprende 500X e Tipo 5 porte. Svelata al recente Salone di Ginevra, arriva adesso a listino con un prezzo di partenza di 30.300 euro.

Fiat 124 Spider S-Design

La nuova Fiat 124 Spider S-Design si basa sulla versione Lusso, ma si arricchisce di contenuti importanti come gli accessori Mopar: roll-bar, montante anteriore e calotte dei retrovisori esterni nella colorazione brunita, cerchi in lega leggera da 17 pollici e fendinebbia. La dotazione di serie della versione S-Design prevede il climatizzatore automatico, la radio-MP3 con porta USB, i sedili e il volante in pelle, il Cruise Control. Per il comfort dei passeggeri si fa apprezzare il parabrezza anteriore insonorizzato, mentre per la sicurezza i 4 airbag di serie e il cofano attivo per la protezione dei pedoni. Un tocco di sportività è dato dal doppio scarico cromato.

Il motore è il 4 cilindri turbo benzina 1.4 MultiAir da 140 CV, che eroga 240 Nm di coppia ed è disponibile con cambio manuale a 6 marce oppure il cambio automatico. Di rilievo le prestazioni: 215 km/h di velocità massima e 7,5 secondi per accelerare da 0 a 100 orari. Le sospensioni della spider Fiat utilizzano allʼavantreno uno schema a quadrilatero e al posteriore uno schema multilink, calibrato specificamente per aumentare la stabilità in frenata e in sterzata. La configurazione di servosterzo elettrico e sospensioni, il telaio leggero e la distribuzione bilanciata dei pesi assicurano una straordinaria esperienza di guida.

Il prezzo della Fiat 124 Spider S-Design è di 30.300 euro, lo stesso della versione Lusso. Più avanti arriverà una declinazione ancora più sportiva: la Abarth 124 GT, sviluppata dalla Squadra Corse Abarth e forte di un motore MultiAir potenziato fino ai 170 CV!

Nello speciale motori anche la Fiat 124 Spider S-Design-

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali