FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

False polizze RC Auto, lʼIVASS segnala 7 finte società

LʼIVASS, lʼIstituto di Vigilanza sulle compagnie assicurative, ha segnalato 7 società irregolari di servizi assicurativi

Non pensiamo di essere più furbi delle volpi! Nel gran mercato delle assicurazioni auto, da tempo aperto a siti web e polizze online, lʼautomobilista ha più che altro il ruolo della gallina: produce uova (paga) e magari sporca poco (non fa incidenti). Le volpi però sono tante e lʼIVASSlʼIstituto di Vigilanza sulle compagnie assicurative ‒ ha segnalato 7 società di servizi assicurativi che, in realtà, non assicuravano un bel niente!

 

Eccole: agenziarossetti.com; assicurazionin1.com; assicurazioni-vinciguerra.com; contebrokerassicurazioni.it; difrancia-assicurazioni.com; tuo-assicurazioni.com; pisano-broker.com. Tuttʼaltro che risparmiare, i clienti che hanno stipulato polizze con queste società hanno in realtà buttato via i soldi. Le convenientissime polizze emesse da questi 7 siti (difficili chiamarle compagnie) sono risultate false e, di conseguenza, i veicoli risultano non assicurati: https://www.ivass.it/media/comunicati/documenti/2022/ivcs528.pdf.

 

Ma come fare per difendersi? Semplice, se si hanno dubbi basta rivolgersi allʼIVASS, che ha gli elenchi delle imprese e degli intermediari autorizzati e in regola per operare in Italia. Sul sito www.ivass.it e al Contact Center 800-486661 (da lunedì a venerdì, 8.30/14.30) è possibile consultare gli elenchi generali e gli elenchi specifici per la R.C. Auto e la R.C. Natanti. Le cautele sono necessarie ed è bene sapere alcune cosette prima di effettuare il pagamento: mai farlo a favore di carte di credito ricaricabili o prepagate! Sono irregolari.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali