Esplosione di stile per la nuova BMW Serie 2 Active Tourer
La seconda generazione cambia pelle, si trasforma da monovolume a crossover ma conferma la sua versatilità
Cambia molto, quasi radicalmente la BMW Serie 2 Active Tourer.
La seconda generazione del monovolume bavarese assume unʼidentità più massiccia e imponente, avvicinandosi allʼuniverso dei crossover. Un modello eclettico e funzionale, che esprime però un mood sportivo sconosciuto alla prima generazione di Serie 2 Active Tourer.
Lo si percepisce subito già dal look, con il doppio rene ingrandito della griglia, i nuovi fari Full Led di serie e di lato i montanti più sottili con le eleganti maniglie delle portiere a filo. Anche la coda cambia visuale, con i sottili fari a Led che si stagliano sugli ampi bordi e i terminali di scarico integrati e nascosti alla vista. Gli allestimenti Luxury Line e M Sport qualificano ulteriormente questa BMW per famiglie sportive e votate a godere del tempo libero. A tal fine è di certo utile il grande bagagliaio da 470 litri, 90 litri più di prima, mentre abbattendo la seconda fila di sedili si sale fino a 1.455 litri di capacità.
Gli interni sono stati totalmente rinnovati, con un design più moderno e il BMW Curved Display in stile iX. Nuovo è il poggiabraccia centrale, che lascia spazio a uno slot porta smartphone e ai nuovi porta bicchieri, cʼè il vano di ricarica wireless e il clima automatico bizona, soprattutto cʼè maggior spazio fra i due passeggeri davanti e così BMW ha introdotto un innovativo airbag di protezione fra loro due. I sedili nuovi e più comodi prevedono la regolazione lombare e la funzione massaggio. Upgrade anche del sistema operativo, il BMW 8, con sistema di navigazione BMW Maps e 4 prese Usb-C (ma anche due da 12 V).
La BMW Serie 2 Active Tourer è disponibile in questa fase di lancio con tre motori a benzina (di cui uno mild hybrid a 48 V) e un diesel, per potenze da 136 a 218 CV, ma nel giro di qualche settimana saranno disponibili anche due versioni ibride plug-in. Tutte le motorizzazioni prevedono il cambio Steptronic a doppia frizione e 7 rapporti. Prezzi da 35.000 euro.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali