FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Eleganza e Sport, le nuove BMW Serie 5 e Serie 6 GT

Il maquillage estetico è profondo, come anche lʼaccelerazione sulla trazione ibrida. Ma la dinamicità resta un must indiscusso

BMW nuova Serie 5 Berlina e Touring

La presenza è come sempre autorevole, muscoli e vigore che si percepiscono a colpo dʼocchio. Poi si sa, la dinamicità di una BMW ‒ che sia una grande berlina o una station wagon o una granturismo ‒ è cosa scontata. Detto fatto, le nuove generazioni della Serie 5 Berlina e Touring e della Serie 6 GT sono esattamente quanto si aspetterebbe di vedere il cliente BMW su un modello di rappresentanza del brand premium tedesco.

Con almeno un paio di plus importanti: un sostanziale upgrade estetico, che sta moderatamente cambiando volto alle BMW, e il prosieguo del programma di elettrificazione, che porterà sui tre modelli motorizzazioni mild hybrid e plug-in. Ma partiamo proprio dal look, perché le nuove BMW Serie 5 Berlina e Touring mostrano un frontale di nuovo disegno, con la classica griglia a rene che cresce in larghezza e altezza e assume un volto più imponente, anche per il contrasto con il profilo sottile dei fari. Spicca la possibilità di scegliere tra un disegno delle luci diurne a U o a L, mentre optional sono i super efficienti Laserlight.

 

La BMW Serie 6 GT evidenzia invece lʼesclusività della sua carrozzeria berlina/coupé, con le 4 portiere e il grande portellone. Si distingue per il sottile finestrino laterale, i vetri senza cornice delle porte e la linea del tetto che scende fluida verso la coda come nelle Granturismo. Lo spoiler posteriore attivo fuoriesce automaticamente quando lʼauto raggiunge i 120 km orari.

 

BMW Serie 6 GT

Lʼabitacolo delle tre vetture esprime spaziosità, comfort e aggiunge funzionalità sempre più moderne e hi-tech. Il Control Display centrale può essere da 10,5 o da 12,3 pollici e il sistema operativo BMW implementa i servizi di assistenza personale al guidatore, dallo Sterzo Attivo al Controllo di corsia fino alla navigazione attiva (che tiene conto dei flussi di traffico in tempo reale). Il Parking Assistant è stato ampliato con la funzione di retromarcia assistita, che è in grado di memorizzare le manovre fatte in avanti per poi effettuare la retromarcia in automatico, fino a 50 metri.

 

La gamma motori dà ormai per scontate le soluzioni Mild Hybrid. Sulla Serie 5 che arriverà a luglio ci saranno la versione 4 cilindri 530e e la prestante 6 cilindri 545e xDrive. In entrambe il motore termico a benzina è sempre coadiuvato dal generatore di avviamento a 48 volt. La BMW 530e sviluppa 292 CV di potenza complessiva, la 545e addirittura 394 CV, ma i consumi attorno ai 2,5 litri per 100 km e le emissioni di CO2 sui 50 g/km sono un gran bellʼindice di efficienza. Più avanti arriveranno altre motorizzazioni e anche le ibride ricaricabili. Invece sulla BMW Serie 6 GT la gamma motori comprenderà due benzina e tre diesel, con potenze comprese tra 190 e 340 CV e sempre lʼopzione mild hybrid con generatore a 48 Volt.

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali