FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

E-Mehari, Citroen reinventa la cabrio cult

Alimentazione al 100% elettrica

Con lʼarrivo dellʼestate scoppia la voglia della guida a cielo aperto. Tante le decappottabili tra classiche e nuove, ma una incarna entrambi gli stili, sia il classico che il moderno: la Citroen E-Mehari. Si tratta dellʼinterpretazione in chiave moderna di una delle auto da spiaggia cult degli anni 70 ‒ la Mehari ‒ ma con alimentazione al 100% elettrica, che consente a batterie completamente cariche di fare circa 200 km di marcia.

La Citroen E-Mehari

Se la vecchia Mehari incarnava i sogni di libertà ed emancipazione degli anni 70, lʼattuale E-Mehari non è da meno. Anzi in molti particolari estetici il richiamo a quel modello è evidente, mentre inedito è il sistema di tetto removibile. La vediamo in queste immagini nella piazza della Bastiglia a Parigi, allestita come spiaggia artificiale per lʼestate dei parigini. Certo la fama della Bastiglia è legata a tumulti, rumori assordanti, sollevazioni popolari, lʼopposto della silenziosità e della quiete che promette unʼauto elettrica, ma tantʼè! Citroen E-Mehari sembra lʼauto ideale per accompagnare chi si appresta a giocare una partita di beach volley o soltanto a prendere qualche ora di sole in pausa lavoro.

Col suo look sbarazzino e i 4 posti a sedere, Citroen E-Mehari raggiunge una velocità massima di 110 km/h. È lunga 3,80 metri e larga 1,87, viene proposta in 4 tinte di carrozzeria: blu, arancio, giallo e beige, mentre il tetto è disponibile in tela color nero o rosso arancio. Due anche i rivestimenti interni. Beige e rosso arancio. Interni impermeabili, un bel vantaggio per lʼauto scoperta francese. La ricarica completa delle batterie richiede allʼincirca 8 ore. Nel corso della presentazione alla plage de la Bastille, 150 persone hanno anche avuto lʼoccasione di effettuare un test drive.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali