FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ducati estende la gamma e-bike con la novità Futa e le nuove MIG-S e TK-01RR

Tra festività di Pasqua e ponti primaverili, qual miglior occasione per salire in sella a una nuova fiammante e-bike Ducati

Tra festività di Pasqua e ponti primaverili, qual miglior occasione per salire in sella a una nuova fiammante e-bike Ducati.

Lanciate nel 2019, le biciclette a pedalata assistita di Borgo Panigale compiono ora un ulteriore step con la novità Futa, prima e-bike stradale realizzata da Ducati, e con le nuove versioni della MIG-S e della e-mbk TK-01RR in edizione limitata.

Ducati e le e-bike, tre anni di ascesa

Ducati Futa è la prima bici stradale a pedalata assistita della Casa bolognese. Ha una geometria da sport endurance e impiega un telaio monoscocca in fibra di carbonio. Il motore by Thok è posto sul mozzo posteriore, sviluppa 250 W e 42 Nm di coppia, così da vantare un’erogazione fluida in ogni condizione. È tra i motori più compatti e leggeri della categoria (meno di 4 kg) ed è supportato da 5 livelli di assistenza, selezionabili tramite il comando Garmin sul manubrio. Le ruote di Ducati Futa by Thok sono le Vision AGX30 con cerchi in carbonio e montano gomme Pirelli Cinturato Velo da 35 mm, che garantiscono scorrevolezza, comfort e grip. Prezzi da 7.690 euro, Ducati farà anche una versione speciale e limitata a 50 esemplari.

 

 

Ducati Mountain MIG-S 2022 compie un importante step evolutivo grazie alla più performante drive unit Shimano EP8 e a una componentistica aggiornata. Si tratta di un motore molto leggero (2,6 kg di peso), capace di erogare fino a 85 Nm di coppia con un rapporto massimo di servo assistenza pari al 400%. La batteria Shimano da 630 Wh è posizionata all’esterno, sotto il downtube, assicurando un baricentro molto basso e massimizzando la stabilità. Ma la all-mountain si rinnova anche nel look, con una livrea più sportiva disegnata da Aldo Drudi in collaborazione con il Centro Stile Ducati, e gomme Pirelli Scorpion. Prezzi da 5.590 euro.

 

Ducati TK-01RR Limited Edition si caratterizza per la forcella a doppia piastra Öhlins DH38 di impronta motociclistica, con escursione 180 mm, e l’ammortizzatore a molla Öhlins con tecnologia TTX (escursione 170 mm). Una dotazione tecnica che assicura un incredibile controllo in discesa della e-mountain bike amata da Troy Bayliss, mantenendo comunque grande efficienza nei tratti in salita. Il cambio elettronico posteriore Shimano Di XT a 11 velocità è il meglio che si possa chiedere oggi ad una e-mountain bike, ma il prezzo non è certo popolare, questa special parte da 10.890 euro.

 

 

Nello speciale motori anche le novità Ducati e-bike 2022

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali