FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

DS3 Coupé e Cabrio Performance Line

La coupé forte di 208 CV!

Cʼè un aspetto che passa in secondo piano quando si parla del marchio DS. È la sportività, unʼanima forse meno presente rispetto allʼeleganza e lʼesclusività dei suoi modelli, ma che pure viene coltivata dai progettisti francesi. Lo dimostra la DS3, il modello dʼingresso della gamma, che si presenta ora nelle due versioni DS3 Coupé Performance e DS3 Cabrio Performance Line.

Lʼeccellenza della gamma DS3

Una sportività che non difetta certo alla casa madre Citroen, impegnata da sempre ai più alti livelli delle competizioni rally. Le nuove versioni Performance della DS3 si caratterizzano per lʼassetto ribassato, le carreggiate più larghe, i freni maggiorati e i cerchi da 18 pollici per la coupé e da 17 per la cabrio. Ogni DS Performance Line è poi equipaggiata con i fari LED Vision, in grado di offrire un’illuminazione ottimale e, al contempo, firmano il frontale e la personalità dei modelli transalpini. Il motore della DS3 Coupé Performance che vediamo in queste immagini è il 1.6 turbo benzina da 208 CV, che in soli 6 secondi passa da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità di punta di 235 km orari.

La DS3 Cabrio Performance Line aggiunge la verniciatura bicolore, che accosta il nero del tetto a una delle sette tinte di carrozzeria. Senza dimenticare gli inserti Rosso Carminio, Bianco e Gold che definiscono esterni e interni della vettura. La gamma motori della decappottabile DS è più articolata e meno cattiva: cʼè il 3 cilindri PureTech benzina di 1,2 litri e 110 CV con cambio automatico a 6 rapporti, e le due unità PureTech da 82 e 130 CV ma con cambio manuale. Al top la versione turbo benzina da 165 CV. Non manca il diesel, col BlueHDi da 100 e 120 CV con cambio manuale a 6 marce.

Nello speciale motori anche le DS 3 Coupé e Cabrio Performance Line-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali