FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

DS 7 Crossback, nuova anima Performance Line

Gli ammortizzatori si regolano istante per istante, grazie a sensori e a una telecamera che “legge” il manto stradale

Il Suv gioiello della marca francese

È il modello più esclusivo della gamma DS e scopre adesso la sua anima più sportiva. Stiamo parlando del Suv DS 7 Crossback, eletta Auto Europa 2019 e che ora va oltre il concetto di eleganza per presentarsi in una nuova versione top di gamma Performance Line.

Tradotto, significa che il motore 4 cilindri turbo benzina PureTech sviluppa 225 CV di potenza ed è accoppiato al cambio automatico a 8 rapporti. Un motore molto efficiente, con filtro antiparticolato (una rarità per i motori a benzina), capace di una marcia fluida grazie alla coppia di 300 Nm già disponibile fra i 1.650 e i 1.900 giri al minuto. Eppure, grazie anche allo Stop&Start, riesce a limitare i consumi medi di benzina a 5,8 litri per 100 chilometri. Il motore si avvale del sistema Valvetronic, che prevede l’alzata delle valvole in aspirazione, la fasatura variabile, il freewheeling (veleggiamento) a velocità comprese tra 20 e 130 km orari.

 

Il plus della DS 7 Performance Line però sta nelle sospensioni adattive, che regolano gli ammortizzatori istante per istante, anche grazie a una telecamera sopra il parabrezza che “vede” il manto stradale e fornisce le indicazioni giuste al comparto sospensioni. DS 7 Crossback Performance Line è unʼauto raffinata e super equipaggiata, che vanta il Connected Pilot, il Park Pilot e il Night Vision per illuminare a giorno la notte più buia.

 

Quanto a look, questʼedizione speciale del Suv francese si caratterizza per i gruppi ottici anteriori DS Active Led Vision e i cerchi in lega neri da 19 pollici “Beijing”, con il mozzo color rosso. Allʼinterno spiccano i due display da 12 pollici, che integrano i sistemi Apple e Android per la connettività multimediale, mentre lʼimpianto audio è realizzato in collaborazione con Focal. Al top del listino, questa versione costa 45.000 Euro.

 

 

Nello speciale motori anche la DS 7 Crossback Performance Line

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali