FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

DS 7 Crossback “Louvre”, il Suv senza paragoni
 

Avviate lʼauto e a centro plancia il grande display trasmette e spiega uno dei 182 capolavori fra quelli esposti al Louvre

Se chiedete a qualcuno il nome di tre musei famosi nel mondo, facile che dentro ci sia il Louvre. Prestigio, charme, simbolo del patrimonio culturale parigino fin dal 1793, quando lʼantica residenza reale fu tramutata in museo pubblico. Inevitabile perciò legarne il nome allʼauto francese oggi più lussuosa sul mercato: la DS 7 Crossback.

Dalla partnership tra il brand DS e il museo nasce la serie speciale e limitata DS 7 Crossback “Louvre”. La prima caratteristica dellʼauto non è esclusiva, è di più, è unica e non riguarda lʼaspetto tecnico, ma non ha concorrenza in giro che possa reggere il confronto: sul grande schermo al centro della plancia da 12 pollici ad alta definizione è possibile vedere 182 grandi opere esposte al Louvre. Ogni volta che si avvia lʼauto, un podcast disponibile in 5 lingue (italiano incluso) ci illustra per 4 minuti una delle 182 opere in catalogo.

 

Altro aspetto che rende il Suv transalpino unico e speciale è il motivo della “grande piramide” di Ieoh Ming Pei, che da 30 anni simboleggia lʼingresso del Louvre allʼinterno delle Tuileries. È un logo presente in vari dettagli del Suv, sia esterni che interni e persino con una goffratura applicata sulla pelle Nappa. Basata sulla versione Grand Chic, la DS 7 Crossback “Louvre” è proposta in due motorizzazioni ibride plug-in: da 300 CV a 4 ruote motrici e 225 CV a trazione anteriore. La versione da 300 CV è una vera sportiva, accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e chiude il chilometro da fermo in 25,9 secondi.

 

Il fascino infinito dellʼarte sposa lʼautomobile

 

Il motore PureTech da 200 CV è accompagnato, sulla 300 CV, da due motori elettrici da 80 kW posizionati su ciascun assale. Sono associati a un cambio automatico a 8 rapporti e in modalità elettrica assicurano unʼautonomia di marcia d i 58 chilometri, per emissioni di CO2 inferiori ai 40 g/km. Con cerchi in lega PARIS da 20 pollici, la DS 7 Crossback “Louvre” arriverà a novembre e in tre diverse colorazioni: Blu Zaffiro, Grigio Cristallo, Nero Perla. Prezzi che partono da 60.700 euro.

 

Ma permetteteci unʼulteriore digressione sul Louvre. La nostra DS 7 Crossback potrà insegnarci tanto, e non solo le 182 opere in catalogo nel podcast dellʼauto, dalla Monna Lisa di Leonardo alla Vittoria di Samotracia, dalla Venere di Milo alla “Libertà che guida il popolo” di Eugène Delacroix. Tutti i clienti della versione Louvre riceveranno, infatti, la tessera degli “Amici del Louvre”, che garantisce loro accesso illimitato alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee del museo, ma anche di un centinaio di altri musei in Francia e nel mondo.

 

 

Nello speciale motori anche la DS 7 Crossback “Louvre"

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali