FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cupra Formentor VZ5: ecco due nuove Limited Edition

Il Suv coupé di Cupra viene proposto in due Limited Edition che si differenziano tra loro per i colori opachi e le personalizzazioni sia all’interno che all’esterno. 

Cupra Formentor VZ5: ecco due nuove Limited Edition - foto 1
Ufficio stampa Cupra

Saranno disponibili sul mercato solo 222 esemplari di ciascuna Limited Edition opportunamente numerata.

Si tratta di un omaggio all’anniversario di Cupra, che iniziò la sua avventura il 22 febbraio del 2018.

 

Significati non trascurabili

 Le due esclusive edizioni limitate di Cupra Formentor VZ5 esaltano il carattere del Suv coupé grazie a una rivisitazione nei colori e nei dettagli che distinguono il design. Come già anticipato, verranno prodotti solo 222 esemplari di ciascuna Limited Edition di Formentor VZ5: anche se molti di voi già lo sapranno, VZ sta per Veloz in spagnolo, che significa veloce o rapido, e 5 sta per l’iconico motore a 5 cilindri. Anche il numero 222 non è stato scelto a caso, poiché fa riferimento all’anniversario di Cupra, nata il 22/02/2018. Sven Schuwirth, Vicepresidente esecutivo Vendite e Marketing di Cupra, considera la “Cupra Formentor VZ5 la massima espressione delle prestazioni a combustione e della volontà del marchio di ispirare la nuova generazione di appassionati di auto. Le due edizioni limitate rendono omaggio alla VZ5, riproponendo l’estetica sportiva del veicolo e migliorandone il design sia all’interno che all’esterno”. 

 

Cupra Formentor VZ5: ecco due nuove Limited Edition - foto 2
Ufficio stampa Cupra

 

Cupra Formentor VZ5: ecco due nuove Limited Edition - foto 3
Ufficio stampa Cupra

 

Nel dettaglio le novità delle due Limited Edition

 Le due versioni limitate si distinguono per i nuovi colori scelti per gli esterni: il Century Bronze Matt e l'Enceladus Grey Matt. La Limited Edition Century Bronze introduce dei nuovi dettagli sia fuori che dentro: si notano così le calotte degli specchietti retrovisori e i tubi di scarico in fibra di carbonio, i cerchi in lega neri da 20”, il lettering cromato Cupra e i loghi in rame sia all’interno che all’esterno. In abitacolo, la dotazione di serie comprende i sedili CUP Bucket neri e il cruscotto rifinito con cuciture in nero. La Limited Edition Enceladus Grey mette in mostra il lettering, i loghi Cupra, elementi decorativi cromati scuri, le calotte degli specchietti retrovisori e i terminali di scarico in fibra di carbonio nera e i cerchi in lega neri da 20”. Internamente spiccano i sedili CUP Bucket neri e il cruscotto con cuciture in nero, mentre sulla modanatura del pannello della porta entrambe le versioni sfoggiano i numeri di serie incisi a laser, a conferma dell’esclusività di ogni veicolo.

 

Cupra Formentor VZ5: ecco due nuove Limited Edition - foto 4
Ufficio stampa Cupra

 

Le due edizioni numerate e limitate a sole 222 unità ciascuna, che diventeranno tra le versioni più esclusive della gamma, sono equipaggiate con il cinque cilindri TSI da 2,5 litri, che eroga 390 CV (287 kW) di potenza massima e 480 Nm di coppia. Questa unità è abbinata al noto cambio a doppia frizione DSG.  

 

Cupra Formentor VZ5: ecco due nuove Limited Edition - foto 5
Ufficio stampa Cupra

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali