FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Crossover in forme nuove: Mercedes GLC Coupé

Fascino irresistibile e prezzi da 54.330 euro

Due mondi che sʼincontrano, ma il risultato è tuttʼaltro che drammatico. I coupé e i SUV si attraggono, hanno entrambi il quid sportivo che li tiene insieme con empatia: sportività da corsa i coupé, da rally fuoripista i Suv. Ed è così che nasce Mercedes GLC Coupé, un crossover originale e dal fascino irresistibile.

Nuove carrozzerie crescono sotto la Stella

Più lungo di 8 centimetri (4,73 metri la lunghezza totale) e più basso di 4 rispetto a Mercedes GLC, il crossover combina alla perfezione il design dei due mondi. La nuova carrozzeria unisce la versatilità e la funzionalità propria dei Suv con la dinamicità, anche di stile, di un coupé. Mercedes GLC Coupé ha lʼassetto sportivo di serie e a richiesta propone due altri assetti con regolazione continua degli ammortizzatori. Sempre di serie sono anche lo sterzo attivo, la trazione integrale permanente e il cambio automatico a 9 rapporti 9G-Tronic, per una qualità tecnica invidiabile.

Dal punto di vista estetico, il crossover tedesco si distingue per il frontale con la grande mascherina del radiatore Matrix e gruppi ottici che a richiesta impiegano la tecnologia Full LED. Lateralmente le generose prese d’aria conferiscono a GLC Coupé un tocco di sportività, magnificato dalla linea di cintura alta delle fiancate e da quella del tetto allungata, ma anche dai cerchi da 20 pollici a filo con la carrozzeria. La coda rivela un aspetto atletico, con spalle e paraurti pronunciati. La targa spostata nella parte inferiore del paraurti e la forma arrotondata del lunotto (privo di tergicristallo) rappresentano elementi di stile caratteristici di questa vettura.

Gli interni mettono da parte il canovaccio sportivo per seguire tendenze più eleganti e raffinate. Il display è solo parzialmente integrato nella plancia, per modellarsi con eleganza tra le bocchette dʼaria centrali. A richiesta sono disponibili gli interni AMG Line per accentuare lʼaspetto dinamico, con sedili rivestiti in ecopelle e microfibra. Il plus sportivo si raggiunge con la versione AMG 43 da 370 CV, ma a benzina cʼè anche la versione 250, mentre i due diesel sono 220d e 250d. Nel nostro listino i prezzi di Mercedes GLC Coupé partono da 54.330 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali