FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Corvette Stingray, sale lʼattesa della nuova muscle car

Doveva arrivare entro fine anno, ma ciò non fa che aumentare lʼattesa della stupenda Corvette Stingray

Il simbolo motoristico dellʼAmerica

La Corvette Stingray è lʼultima vittima del coronavirus in Europa. Prima Corvette a motore centrale posteriore nei 67 anni di storia dellʼicona sportiva americana, arriverà infatti soltanto a metà 2021 presso la rete del gruppo Cavauto, lʼimportatore italiano della supercar Chevrolet. Colpa del Covid-19, che ha procrastinato il suo arrivo in Europa, originariamente previsto entro la fine di quest’anno.

Giunta allʼottava generazione, la Corvette rivoluziona di molto il suo concetto tecnico e meccanico, acquisendo unʼimpostazione più europea. La versione Stingray, infatti, fa sue dotazioni come il cambio a 8 rapporti con doppia frizione, le sospensioni Magnetic Ride Control (optional), l’impianto frenante Brembo con dischi maggiorati e prese d’aria anteriori per il raffreddamento, il differenziale elettronico a slittamento limitato e gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S. Evoluto anche il pacchetto tecnologico, che prevede lʼHead-Up display, il sistema di navigazione con display da 12 pollici e impianto audio Bose a 14 altoparlanti.

 

Un equipaggiamento riservato esplicitamente alla esigente clientela europea (lʼauto è disponibile anche con guida a destra per il mercato britannico), e lo dimostrano pure i tanti dettagli esterni e interni in carbonio, che enfatizzano ulteriormente la personalità della nuova Corvette. Il pacchetto aerodinamico include splitter anteriore e spoiler posteriore. Tra le dotazioni interne ci sono lo specchietto retrovisore centrale con telecamera integrata e i sedili riscaldati e ventilati.

 

Il “cuore” della nuova Corvette Stingray è il motore V8-LT2 da 6,2 litri, forte di 495 CV di potenza e 637 Nm di coppia massima. La sportiva americana verrà proposta allʼinizio nella “Launch Edition” a partire da 102.500 Euro per la Coupé e 109.680 Euro per la Convertibile, il cui hard top elettrico sostituisce la classica capote in tela. La garanzia prevede la copertura per 3 anni o 100.000 chilometri. 

 

Nello specale motori anche la Corvette Stingray

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali