FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Corvette e Camaro, le muscle car Chevrolet

Nuove versioni delle due icone Usa

Il Salone di Ginevra rappresenta un evento importante anche per i costruttori americani. Primo perché le storiche Big Three sono ben radicate in Europa: Opel è fondamentale per GM, Fiat e i marchi italiani per la giovane FCA, Ford col suo classico marchio. Secondo perché le muscle car americane rappresentano sempre unʼattrattiva in più per il pubblico del Vecchio Continente. Una prova? Chevrolet con le sue sports car Corvette e Camaro.

Ginevra ospita in anteprima mondiale la nuova Corvette Grand Sport. Una versione da corsa della mitica Corvette, progettata con unʼarchitettura leggera per favorirne lʼimpiego in pista e con il pacchetto aerodinamico Z07 proprio delle supercar americane. Il motore della Corvette Grand Sport è il V8 aspirato da 700 CV, mentre gli pneumatici da corsa sono forniti da Michelin. Sarà ordinabile in Europa a partire dalla prossima estate. Con la Grand Sport sono esposte al salone elvetico anche le esclusive, e prodotte in serie limitata, Corvette Z06 e C7.R, i cui prezzi partono rispettivamente da 114.500 e 139.000 euro.

Non è lʼunica sorpresa della gamma Corvette, perché a Ginevra vediamo anche la Stingray con motore V8 6.2 da 466 CV e 630 Nm di coppia massima, che permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Disponibile sia coupé che cabrio, e con cambi sia manuale che automatico, Corvette Stingray è già disponibile in Europa a partire da 79.500 euro. Intrigante è anche la Camaro 2016, che monta un nuovo e leggero motore 2.0 turbo da 276 CV e 400 Nm di coppia, che permette unʼaccelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi. Dispone di sistema dʼinfotainment MyLink con i servizi OnStar e hotspot Wi-Fi. In Europa arriverà a giugno al prezzo base di 39.900 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali